Basket, Paolo Tripodi nuovo direttore sportivo della Viola Reggio

Nonostante la giovane età vanta una buona esperienza a livello dirigenziale. Le prime parole dopo l'incarico: «Disputeremo un buon campionato per arrivare più in alto possibile»

1
30 agosto 2019
19:38

Il direttore sportivo della la Pallacanestro Viola sarà Paolo Tripodi. «Classe 1989, nonostante la giovane età - comunica la società neroarancio - vanta già una certa esperienza a livello dirigenziale. Tripodi, infatti ha già prestato i suoi servigi professionali alla polisportiva Val Gallico per tre anni e alla Scuola Basket Viola per uno. Con il Val Gallico, nel suo primo anno da dirigente, ha ottenuto una trionfale promozione dalla serie D alla serie C, a punteggio pieno (18 gare, 18 vittorie). Con la Scuola Basket Viola è arrivato a disputare la semifinale di serie C silver contro l'Enjoy Lamezia».

 


Il suo - si legge - è un profilo fortemente voluto dal Gm Giuse Barrile, con il quale ha collaborato spesso, anche negli anni scorsi. Grande appassionato e ottimo conoscitore della pallacanestro regionale e nazionale, Tripodi si dice entusiasta del progetto della squadra neroarancio: «Penso che la Viola non potesse morire, questo è un progetto valido perché parte dall'anima della nostra squadra: i suoi tifosi. Le nostre prospettive? Certamente vogliamo disputare un campionato competitivo per cercare di arrivare più in alto possibile».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top