Serie C

Il Crotone pareggia ancora: in casa del Picerno gli squali non vanno oltre l’1-1

VIDEO | La gara valida per la 30esima giornata del campionato vede i lucani portarsi in vantaggio con Santarcangelo. Il pari pitagorico porta invece la firma di D'Errico

34
di Redazione
4 marzo 2023
16:33

Finisce 1-1 il match della 30esima giornata che ha visto la formazione pitagorica affrontare in trasferta il Picerno. Un primo tempo giocato a ritmi bassi e una ripresa che ha visto gli squali rincorrere i padroni di casa: si potrebbe già riassumere così la sfida del "Curcio". 

La prima frazione di gioco non regala particolari emozioni. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con il Picerno che si difende bene e riesce anche a farsi vedere in avanti, mancano però le conclusioni degne di nota. Dall'altra parte il Crotone non riesce proprio ad essere incisivo in avanti. Ne viene fuori una prima frazione di gioco che si chiude con il parziale si 0-0.


La formazione calabrese inizia la ripresa con un altro ritmo, rispetto al primo tempo, e dopo pochi minuti ci prova Chiricò. Il tiro del numero 32, però, viene intercettato sulla linea di porta da Pagliai. La risposta del Picerno è affidata a un contropiede che porta alla conclusione in acrobazia di Gallo: pallone sul fondo. Un minuto più tardi i padroni di casa sono pericolosi con D'Angelo che riceve il pallone in area, conclude, ma trova il muro di Cuomo.

Il Picerno passa al 13'. Sulla conclusione velenosa di Esposito dal limite dell'area, arriva la risposta di Dini che, però, non può fare nulla su Andrea Santarcangelo che si avventa come un rapace sul pallone e gonfia la rete.

Al 23' i pitagorici riequilibrano il match. Ci pensa D'Errico dalla distanza a battere Albertazzi con una traiettoria imparabile per il portiere dei lucani. È 1-1. Dopo il pareggio la squadra di Zauli alza l'intensità e prova a trovare il raddoppio immediato. La difesa del Picerno riesce però a spuntarla. Al 40' ci provano gli squali con il colpo di testa di Cernigoi che esce di poco alla sinistra di Albertazzi. Non c'è più tempo, la sfida si chiude qui e per il Crotone arriva solo un pari dalla trasferta lucana. 

Il tabellino

PICERNO: Albertazzi; Pagliai (30’st Novella), Gonnelli, Ferrani, Guerra; Gallo, De Ciancio; D’Angelo (42’st Monti), De Cristofaro (30’st Kouda), Esposito; Santarcangelo (30’st Albadoro). A disp.: Rossi, Allegretto, Garcia Rodriguez, Golfo, Diop, Giammone, Setola. All. Longo
CROTONE: Dini; Calapai (34’st Mogos), Cuomo, Gigliotti, Crialese; Petriccione, Carraro (16’st Vitale); Chiricó, D’Ursi (1’st Tribuzzi), Kargbo (16’st D’Errico); Gomez (34’st Cernigoi). A disp.: Branduani, Lucano, Bove, Golemic, Giron, Spaltro, Papini, Pannitteri. All. Zauli
ARBITRO: Di Marco di Ciampino
MARCATORI: 13’st Santarcangelo (P), 22’st D’Errico (C)
AMMONITI: Pagliai (P), Petriccione (C), De Cristofaro (P), Gigliotti (C)

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top