Playoff Eccellenza, fra Sambiase e Vigor Lamezia si prospetta un super derby: in palio l’accesso alla finale

VIDEO | Tutte le attenzioni rivolte alla stracittadina. Chi va avanti può giocarsi l’ultima chance di promozione in Serie D

1
di R. S.
11 giugno 2021
12:45

Il confine fra gioia e delusione e fra gloria e fallimento è sottilissimo. Chi va avanti può giocarsi l’ultima chance di promozione in Serie D. Chi viene eliminato dice addio ad ogni ambizione e vede così sfumare i sacrifici compiuti negli ultimi mesi. Domenica alle 16 al “Renda” di Sambiase si disputa la prima semifinale del torneo di Eccellenza e la gara mette in palio la qualificazione alla finale.

Gara unica con eventuali supplementari, ma senza calci di rigore. Il Sambiase passa anche con un pari, mentre la Vigor, da regolamento, deve soltanto vincere per conquistare la finale, per via della peggiore posizione in classifica al termine del mini campionato.


Le due squadre si sono già affrontate, sempre al Renda di Sambiase. Una gara con tante emozioni: vantaggio giallorosso siglato da Vitale e  pari dei vigorini ad opera del centravanti argentino Haberkon, poi espulso per via di un gomito troppo alto. Quindi, nel finale, ecco l’errore dagli undici metri di Umbaca da parte dei padroni di casa. Il risultato finale di uno a uno fu probabilmente quello più giusto, ma domenica un simile punteggio darebbe ragione solo al Sambiase, per via del migliore piazzamento al termine della stagione regolare.

C’è ovviamente grande attesa per un derby molto sentito e mai banale. Non a caso sono già andati esauriti i biglietti messi in prevendita, sia pure in forma limitata per via delle disposizioni anti covid. Il confronto promette scintille, per via di due organici di spessore, programmati per conquistare la quarta serie nazionale. Domenica un altro super derby, allora, aperto a ogni risultato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top