Calcio Calabria

Prima categoria: un doppio spareggio per assegnare due posti in Promozione

VIDEO | A Rossano si sfidano le due squadre di Montalto, la Soccer e il Real. A Palmi ecco il confronto fra il Bivongi Pazzano e la Vigor 1919

2
di R. S.
1 giugno 2022
17:41

Una doppia sfida per decretare due promozioni. Nel torneo di Prima categoria c’è bisogno di uno spareggio nel girone A per stabilire quale squadra approderà al torneo di Promozione. A finire al primo posto le due realtà di Montalto, la Soccer e il Real. Entrambe le squadre hanno sfondato il muro dei cento gol e per il Real Montalto c’è la possibilità di vincere ancora, dopo aver conquistato la Coppa Calabria.

La Soccer Montalto si affida a Renato Prete, autore di ben 49 reti nella stagione regolare. Per la squadra di mister Andrea Pignataro un totale di 114 gol. Nel Real Montalto il miglior goleador è Perrone con 22 centri e in organico c’è anche Manolo Mosciaro. Lo spareggio si giocherà giovedì a Rossano alle ore 16.


Sempre giovedì, ma a Palmi, in campo Bivongi Pazzano e Vigor 1919. Le due squadre hanno terminato in vetta a pari punti nel girone C e si sono affrontate tre domeniche addietro. In quella circostanza larga vittoria del Bivongi (4-1) e aggancio in classifica. La squadra reggina di mister Leotta non ha mai perduto ed ha saputo affrontare una stagione di grande spessore.

La Vigor, che potrà contare sull’apporto consistente della propria tifoseria, medita il riscatto e sa bene che è obbligata a vincere per riportare in alto i colori biancoverdi. Si prevede su entrambi i campi un confronto equilibrato. In palio c’è la Promozione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top