Calcio Calabria

Promosport in festa: l’Eccellenza è un traguardo storico per il club

VIDEO | Fra i Dilettanti è arrivato un altro verdetto. La squadra lametina ha ottenuto la promozione e il salto di categoria fa parte di un più ampio progetto che abbraccia diversi settori

97
di Redazione
30 marzo 2022
11:45

E così anche la Promosport entra nella storia. Il salto in Eccellenza, arrivato con quattro giornate di anticipo, è un punto di partenza e non di arrivo, perché tanti sono i programmi che il patron Angelo Folino intende attuare. Le vittorie della prima squadra rappresentano sicuramente un motivo di orgoglio. La promozione è frutto del lavoro del tecnico Claudio Morelli, tornato in biancazzurro per portare questi colori laddove non vi erano mai stati. Assieme al fratello Massimo, preparatore atletico e allenatore in seconda, con Rosario Esposito a fare da preparatore dei portieri, ha costruito un gruppo vincente, in grado di trionfare con largo anticipo.

Tutti bravi i calciatori della Promosport, tutti in evidenza per raggiungere il traguardo finale. Festa grande, allora, al Riga di S.Eufemia/Lamezia dove i piccoli iscritti alla Scuola calcio hanno accompagnato l’ingresso in campo dei propri beniamini nella gara con il Praia Tortora, che ha sancito la promozione. Il progetto Promosport abbraccia anche loro, perché si stanno profondendo numerose energie per il proprio vivaio. Davvero tanti i bambini e i ragazzi ai quali viene data una possibilità di crescita con tecnici abilitati e in un contesto sicuro, ma anche un sano momento di svago. C’è quindi la squadra femminile, in poco tempo in grado di raggiungere ottimi risultati. Tutti legati dai medesimi colori e facenti parte dello stesso progetto.


Adesso si spera di avere al più presto una copertura della tribuna, in maniera tale da rendere più accogliente il Riga nel prossimo torneo di Eccellenza, dove la Promosport sarà sicura protagonista. Ed è scontato ripartire, per quanto riguarda la prima squadra, da Claudio Morelli, l’allenatore gentiluomo, legato da affetto sincero al presidente Folino, in grado di vincere con i fatti e con il sorriso. È lui l’artefice principale di questo meritato trionfo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top