Calcio Calabria

Eccellenza, una bella vittoria per la Promosport in casa contro l’Isola Capo Rizzuto

VIDEO | La vice capolista batte i giallorossi nella sfida di alta quota con il risultato di due a zero grazie alle reti di Caddy e di Vitale

36
di R. S.
13 marzo 2023
21:01

Nella sfida di alta classifica fra la Promosport e l’Isola Capo Rizzuto ad avere la meglio è la squadra di casa, vice capolista del torneo di Eccellenza, con il risultato di 2-0. Una bella prova da parte della formazione allenata da Claudio Morelli, il quale dà fiducia dall’inizio al centravanti Caddy e indovina tutte le mosse. Ben messa in campo, con il giusto approccio alla gara, la formazione lametina inizia a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore ospite, il quale è subito chiamato alla parata da Mercurio e poi da Trentinella.

Il difensore De Nisi tenta l’ennesima sortita in fase offensiva, ma pure stavolta trova un ostacolo, rappresentato dal numero uno ospite. Quindi il centravanti Caddy raccoglie il pallone messo in area da Perri, si gira e lo depone in rete per il vantaggio meritato di una Promosport superiore in tutto e sorretta anche da una brillante stato di forma. Il centravanti raccoglie così l’abbraccio dei compagni in panchina. Poi si fa notare ancora in avanti ed è il palo a negargli la seconda marcatura poco prima dell’intervallo dopo un bel controllo in area. Si va al riposo con la Promosport avanti di uno.


Nella ripresa l’Isola prova a svegliarsi e tenta la sortita dalle parti di Spagnulo, il quale si dimostra particolarmente attento fra i pali le poche volte in cui è chiamato in causa. Claudio Morelli comprende che è arrivato il momento di cambiare per chiudere i giochi e allora arrivano le mosse opportune dalla panchina, dove fra l’altro siede il presidente Angelo Folino. I neo entrati Villella e Vitale confezionano il raddoppio: dribbling e cross dalla destra da parte del primo e stacco imperioso ad opera del mediano biancazzurro. La rete di Michele Vitale vale così il due a zero meritato per la Promosport. Lo stesso Vitale pochi minuti più tardi ha l’occasione per calare il tris, ma il suo forte tiro non centra la porta. Nel finale dall’altro lato si rivede il bomber Russo, ex della gara. Un suo assist manda al tiro Arena, però Spagnulo risponde e il risultato non cambia più.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top