La Rossanese continua a correre. Altomonte e DB Rossoblù tengono il passo: il punto dopo la prima di ritorno
VIDEO | La capolista batte 2-0 un'ostica Juvenilia Roseto. In zona play off vincono anche Trebisacce e Sersale. Segna ancora Azzinnaro (DB) che guida la classifica marcatori con 17 gol
Tre punti, ma più di un pizzico di sofferenza. La Rossanese - capolista del girone A di Promozione - apre il suo 2024 (e il ritorno) con una vittoria ma deve impegnarsi per avere la meglio su un’ostica Juvenilia Roseto, squadra ben messa in campo dal tecnico Davide Falcone.
Nel primo tempo, che si chiude sullo 0 a 0, i padroni di casa sono pericolosi con un colpo di testa di Mancini e con Carrozza, che da calcio di punizione centra in pieno la traversa. La sfida del "Rizzo" si sblocca al 6’ del secondo tempo con un’azione corale bizantina finalizzata dal giovane Luca Calabrò. Al 22’ gli ospiti restano in 10 uomini dopo l’espulsione di Antoniozzi. La Juvenilia non si scompone e cerca comunque di mettere pressione alla capolista che, però, al 49’ chiude definitivamente i conti con il tap in di Bongiorno servito da Alassani.
Dietro alla Rossanese, che guida la classifica a quota 41 punti, tiene il passo l'Altomonte, distanziata di 8 lunghezze. La squadra di mister Pascuzzo vince di misura contro l'ottimo Mesoraca. Al "Bianco" i rossoblù centrano la loro ottava vittoria casalinga su nove gare disputate: apre le danze l'argentino Martinez nel primo tempo, mentre il raddoppio dei padroni di casa arriva al 13' della ripresa con il "solito" Simone Caruso, al suo dodicesimo gol stagionale. La rete ospite al 39' con N.Iaquinta. Terza forza del torneo si conferma la DB Rossoblù: la squadra di Luzzi è corsara in casa del Campora: il rigore che vale la 17esima rete stagionale di Azzinnaro apre le marcature, mentre il 2-0 della DB è firmato da Magnavita. Così come l'Altomonte, anche la DB Rossoblù "tiene il tempo" della Rossanese e si prepara ad ospitare la capolista domenica prossima: un match che può valere una stagione, sia per i luzzesi che per i bizantini. In zona play off vincono Sersale (2-0 in casa del VE Rende) e il Trebisacce che si abbatte con un secco 5-0 sul fanalino di coda Mirto Crosia. Si chiude a reti inviolate la sfida tra Cassano Sybaris e Amantea, mentre la Soccer Montalto batte in trasferta il Cotronei: il gol vittoria del 2-1 messo a segno in pieno recupero da Renato Prete, inguaia la formazione crotonese che rimane in piena zona play out. Rinviata per maltempo la gara tra San Fili e Mangone.
I risultati della 16esima giornata
Altomonte-Mesoraca 2-1
Campora-DB Rossoblù Luzzi 0-2
Cassano Sybaris-Amantea 0-0
Cotronei-Soccer Montalto 1-2
San Fili-Mangone rinviata
Trebisacce-Mirto Crosia 5-0
VE Rende-Sersale 0-2
Rossanese-Juvenilia Roseto 2-0
La classifica
Rossanese 41
Altomonte 33
DB Rossoblù Luzzi 30
Trebisacce 29
Sersale 29
Cassano 26
Amantea 24
Soccer Montalto 23
VE Rende 21
Campora 20
Mesoraca 19
Juvenilia Roseto 13
Cotronei 13 (-1)
Mangone 11*
San Fili 8*
Mirto Crosia 7
* una partita in meno