Calcio Calabria

Promozione A, la top ten di Zona D: spicca il talento di Giovanni De Paola

Il giovane calciatore della Juvenilia Roseto è il migliore della seconda giornata, davanti a Vaccaro dello Scandale e Puoli della Digiesse Praia Tortora

1
di R. S.
21 settembre 2022
16:30

Un terzetto niente male sul podio della seconda giornata del campionato di Promozione, girone A. La classifica di rendimento di Zona D, il programma che LaC dedica al calcio dilettantistico calabrese, saluta il primo posto del giovane centrocampista Giovanni De Paola. Passato dal Trebisacce alla Juvenilia Roseto, De Paola ha iniziato con il piede giusto la stagione e con una doppietta di pregevole fattura ha condotto la sua squadra alla vittoria sul Cotronei Caccuri, portando così a tre i gol fatti in due giornate.

Alle sue spalle ecco Vaccaro dello Scandale: anche per lui due reti e una prestazione da incorniciare. A chiudere il podio c’è Puoli, che di gol ne ha fatti tre nel pesante passivo che il Praia Tortora (8-0) ha inflitto ad una Db Rossoblu inguardabile. A De Paola vanno così i 10 punti del migliore di giornata, davanti appunto a Vaccaro e Puoli.


Fra i migliori del secondo turno si segnalano le prove di Mazzei del V.E. Rende, Pagano trascinatore della Soccer Montalto e Petrone leader di un Praia Tortora in grado di riscattare subito il ko della prima giornata. Completano la serie dei migliori: Diaco della Rossanese, De Luca del Campora, Poltero dell’Amantea e Cosentini della Brutium Cosenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top