Promozione A

La Rossanese alla ricerca dei 3 punti per ipotecare il campionato: il programma della 21esima giornata

VIDEO | A dieci giornate dal termine del torneo la capolista guida la classifica con 11 punti di vantaggio sull'Altomonte. Domenica i bizantini ospiteranno il V.E. Rende

52
di Francesco Spina
9 febbraio 2024
18:00

Altri 3 punti per spianare ancora di più la strada che conduce all’Eccellenza. È questo l’obiettivo della Rossanese: che nella 21esima giornata del campionato di Promozione, in programma domenica alle ore 15, ospita il V.E. Rende. I bizantini, guidano il girone A con 11 punti di vantaggio sull’Altomonte e, vincendo contro i rendesi, blinderebbero ancora di più la prima posizione e metterebbero più di una seria ipoteca sulla conquista del torneo.  

Leggi anche

Dopo il passo falso casalingo contro il Mangone di domenica scorsa, l’Altomonte è chiamato alla reazione: la squadra di mister Mario Pascuzzo farà visita al Campora, avversario certamente da non sottovalutare che naviga a metà classifica. 


In terza posizione con 13 punti di distacco dalla capolista Rossanese, ma una partita in meno da dover recuperare (in casa del Cotronei ndr), c’è la DB Rossoblù: la squadra di Luzzi riceverà il Trebisacce. Uno scontro, quello del "San Francesco" dal sapore play off.

Nelle zone alte della classifica staziona anche il Cassano Sybaris che domenica sarà impegnato a Roseto Capo Spulico contro la Juvenilia, formazione che vuole il bottino pieno per cercare di uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della zona play out. Tra le sfide più interessanti c’è di sicuro quella del "Ferrarizzi" di Sersale, dove i giallorossi catanzaresi sono pronti ad ospitare l’Amantea

Soccer Montalto – San Fili, sulla carta è un match appannaggio dei padroni di casa. Sfida salvezza invece tra Mangone e Cotronei, entrambe in piena zona play out. Nell'unico anticipo di sabato, il Mesoraca ospita il fanalino di coda Mirto Crosia. 

La classifica

Rossanese 50
Altomonte 39
DB Rossoblù Luzzi 37*
Trebisacce 34
Cassano Sybaris 33
Sersale 32
Amantea 31
Campora 29
Soccer Montalto 29
Mesoraca 27
V.E. Rende 23
Juvenilia Roseto 20
Mangone 18
Cotronei (-1) 14*
San Fili 10
Mirto Crosia 8
*una partita in meno

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top