Calcio Calabria

Promozione B: brindisi Saint Michel, vittoria griffata Alderete-Saccà

Nell’anticipo preziosa affermazione (2-1) da parte della squadra di Mario Dal Torrione contro il Melicucco, avversario in grado di tenere testa ai padroni di casa

43
di Roberto Saverino
10 marzo 2024
11:45

Un derby che non ha tradito le attese quello fra la Saint Michel e il Melicucco nella giornata numero 25 del campionato di Promozione, girone B. La formazione di Mario Dal Torrione si è imposta con il risultato di 2-1, ma la squadra di Angelo Milano se l’è giocata alla pari, confermando ancora una volta di essere un avversario difficile da affrontare. Diverse le occasioni da rete create dalla Saint Michel ma non andate a buon fine per un soffio e forse l’unico neo della giornata è stata la mancanza di concretezza al momento di finalizzare la mole di gioco prodotta. Alla fine, però, i tre punti sono arrivati lo stesso, con i quali rimanere in corsa per un posto nei play off. Il tutto accompagnato da una prestazione più che buona. Ma il Melicucco, come si diceva, ha fatto la sua parte: per la salvezza dovrà ancora lottare, tuttavia le sensazioni sono positive per il gioco espresso e per come riesce a stare bene in campo.

L’avvio della gara è di marca locale. Dopo alcuni tentativi, non andati a buon fine, ecco la rete che sblocca il risultato. Passaggio filtrante di Jaiteh per Gaudio, il cui diagonale è corretto in porta da Alderete, tempestivo nell’inserimento. Saint Michel avanti di uno e con il proposito di provare a raddoppiare, puntando sugli inserimenti del sempre mobile Jaiteh, anche se è ancora Alderete ad avere una buona occasione per colpire nuovamente la squadra ospite.


Quindi il Melicucco prende coraggio e inizia a rendersi pericoloso dalle parti di Panuccio. Il bomber Matias Barolo ha un buon pallone, ma calcia alto di prima intenzione. La gara si gioca su ritmi elevati e non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Quindi ecco la bella e acrobatica parata di Panuccio a negare il gol del pari al solito Barolo.  Si va al riposo con il risultato di uno a zero e con la sensazione di dover assistere ad altre reti nella ripresa.

Arriva in avvio di secondo tempo l’episodio del calcio di rigore concesso agli ospiti per un mani di Bellamace in area. L’arbitro Zappa di Cosenza, buona la sua direzione, è ben appostato e concede il giusto penalty al Melicucco. Dagli undici metri si presenta Barolo, il quale spiazza il portiere e riporta il risultato sulla parità. Per il centravanti argentino si tratta della rete numero 19 in campionato. A questo punto la Saint Michel riprende ad attaccare, nel tentativo di riportarsi in vantaggio. Numerosi i palloni messi in mezzo dai padroni di casa e diverse le conclusioni verso la porta di Papaluca. Dal Torrione ha subito l’intuizione giusta e si gioca la carta Lazzarini per mettere maggiore peso in attacco. Quest’ultimo protesta per un contatto in area, ma l’arbitro lascia correre. Anche in questa fase della gara si viaggia su ritmi alti fra due squadre che stanno bene anche a livello atletico.

Il Melicucco non rimane a guardare e tenta la sortita offensiva, ma la squadra di Angelo Milano si fa sorprendere sugli sviluppi di un angolo, dopo un tiro di Jaiteh respinto da Pititto. È proprio il subentrato Lazzarini a mettere il pallone al centro dove salta la marcatura su Pasquale Saccà, il quale calcia in porta e gonfia la rete. Saint Michel di nuovo in vantaggio. Nella parte finale della gara la formazione di casa si difende con ordine e prova a rendersi pericolosa con qualche ripartenza. Il Melicucco, generoso fino alla fine, è costretto ad arrendersi, ma esce dal campo a testa alta. Per la Saint Michel una vittoria che fa morale, nel tentativo di giocarsi fino all’ultimo le proprie chance di play off.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top