Dilettanti Calabria

Promozione B, Capo Vaticano batte Maida nello scontro al vertice e rimane a un punto dall’Ardore capolista: il punto sul girone

Vince anche la Deliese che mette la freccia e supera il Gallico Catona raggiungendo a pari punti il San Nicola da Crissa. Reazione del Roccella, fanalino di coda, che si impone sul Caraffa. I risultati e la classifica aggiornata 

12
di Tonino Raco
15 gennaio 2024
21:59

Si chiude con tanti gol segnati (32) e diverse conferme in termini di risultati e posizioni in classifica la diciassettesima giornata del campionato calabrese di Promozione, girone B. La prima delle conferme arriva dalle ormai consolidate prime della classe: Ardore e Capo Vaticano. 

Gli amaranto firmano il loro quinto successo consecutivo trionfando per due reti a zero contro il Gallico Catona, che non riesce a dar seguito alla bella prestazione sfoggiata con la Virtus Rosarno nel turno precedente e rimane ancora fuori dalla zona playoff. Grande dimostrazione di forza, invece, per il Capo Vaticano che in casa dell’Atletico Maida ne subisce sì 2, ma ne fa anche 4, mantenendo il miglior attacco del torneo (40 gol fatti) e rimanendo ad una sola lunghezza dal primo posto in classifica.


Non è più una sorpresa la matricola Saint Michel, che con una doppietta del solito Jaiteh stende a domicilio la Virtus Rosarno e rimane salda al terzo posto staccando proprio il Maida di quattro punti. A chiudere la zona playoff, a pari merito, ci sono Deliese e San Nicola da Crissa, che nel turno appena concluso si sono sfidate e ad avere la meglio è stata la Deliese con un 4-1 fuori casa. Bene il Bianco, che dopo aver affrontato e battuto il Roccella - fanalino di coda del torneo - lo scorso turno, affronta e batte anche lo Sporting Catanzaro Lido penultimo e rimane in una posizione di metà classifica. 

Pareggio scoppiettante tra Pro Pellaro e Melicucco, 3-3 e un punto a testa che allontana, seppur di poco, la zona playout. Nelle retrovie, altro pareggio con gol (2-2) tra Melito e Bivongi Pazzano. Trova invece il suo secondo successo in assoluto in campionato il Roccella, che in campo con una squadra praticamente composta solo da nuovi giocatori supera per 2-1 il Caraffa.

I risultati

Melito - Bivongi Pazzano 2-2
Sporting Cz Lido - Bianco 1-3
Virtus Rosarno - Saint Michel 0-2
Ardore - GallicoCatona 2-0
Maida - Capo Vaticano 2-4
Pro Pellaro - Melicucco 3-3
Roccella - Caraffa 2-1
San Nicola da Crissa - Deliese 1-4

La classifica

Ardore 41
Capo Vaticano 40
Saint Michel 35
Maida 31
Deliese 27
San Nicola da Crissa 27
GallicoCatona 26
Bianco 23
Melicucco 22
Pro Pellaro 20
Caraffa 19
Virtus Rosarno 18
Bivongi Pazzano 17
Melito 16
Sporting Cz Lido 11
Roccella 7

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top