Dilettanti

Promozione B, continua la corsa a due tra Capo Vaticano e Ardore. Rallentano le inseguitrici: il punto sul girone

Separate da un solo punto in classifica, la squadra vibonese e quella della Locride vincono nei rispettivi impegni e dominano incontrastate il campionato. Perdono terreno Atletico Maida e Saint Michel

10
di Tonino Raco
5 febbraio 2024
18:36

La ventesima giornata del campionato calabrese di Promozione - girone B, si è aperta nel pomeriggio di sabato 3 febbraio con due anticipi: Sporting Catanzaro Lido-Melito e Saint Michel-Caraffa. La prima delle due sfide ha visto il Melito, in cerca di punti preziosi per uscire dalla zona playout, imporsi in casa del Catanzaro Lido (fanalino di coda del campionato) per 1-0 grazie al rigore trasformato dall’attaccante spagnolo Buades Arrola. Il secondo anticipo, invece, ha fatto registrare la seconda sconfitta consecutiva per il Saint Michel; a festeggiare in casa della formazione gioiese è il Caraffa, che vincendo per 3-1 riesce a portarsi fuori dalla zona playout.

Ieri il resto delle partite che hanno completato il ventesimo turno. Occhi puntati sulle prime due della classe: Capo Vaticano e Ardore. La formazione vibonese, chiamata a difendere il primo posto in classifica, ha ospitato un Roccella penultimo nel girone ma reduce da due vittorie consecutive. A trionfare sono stati però i padroni di casa con le reti di Tripodi e Surace che firmano il 2-1 in favore dei neroverdi. L’Ardore risponde con un netto 4-0 sul campo del Bivongi Pazzano che porta a quota 42 le marcature complessive degli amaranto in questo campionato (secondo miglior attacco dopo Capo Vaticano con 45) e manda un forte segnale all’attuale capolista.


Tre punti importanti per Deliese e Gallico Catona: entrambe reduci da un pareggio nel turno precedente superano in questa giornata, rispettivamente, Atletico Maida e Bianco. Manca invece il bottino pieno al San Nicola da Crissa, che pareggia contro la Pro Pellaro e rimanda ancora un successo che manca dal 17 dicembre 2023, quando si imponeva per 2-0 sul campo del Bivongi Pazzano. Lo scontro in zona playout tra Melicucco e Virtus Rosarno lo vince Rosarno per 2-1 completando il sorpasso proprio sul Melicucco e portandosi fuori dalla zona calda della classifica.

I risultati

Saint Michel - Caraffa 1-3
Sporting Cz Lido - Melito 0-1
San Nicola da Crissa - Pro Pellaro 1-1
Bianco - GallicoCatona 1-3
Bivongi Pazzano - Ardore 0-4
Capo Vaticano - Roccella 2-1
Deliese - Maida 2-1
Melicucco - Virtus Rosarno 1-2

La classifica

Capo Vaticano 47
Ardore 46
Maida 37
Saint Michel 36
Deliese 34
GallicoCatona 30
San Nicola da Crissa 29
Bianco 27
Caraffa 24
Pro Pellaro 24
Virtus Rosarno 24
Melito 23
Melicucco 22
Bivongi Pazzano 17
Roccella 13
Sporting Cz Lido 12

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top