Il punto sul girone

Promozione B, l’Ardore torna al primo posto. Capo Vaticano sconfitto in casa della Saint Michel

Gli amaranto completano il sorpasso sulla formazione vibonese battendo 4-2 il Catanzaro Lido. I neroverdi di mister Surace costretti nuovamente ad inseguire. Bene il Maida che consolidata il quarto posto

6
di Tonino Raco
26 febbraio 2024
19:30
Saint Michel-Capo Vaticano (fonte ASD Saint Michel)
Saint Michel-Capo Vaticano (fonte ASD Saint Michel)

Il ventitreesimo turno del campionato calabrese di Promozione - girone B, ridisegna le gerarchie nella parte più alta della classifica. L’Ardore torna al comando grazie alla vittoria per 4-2 contro lo Sporting Catanzaro Lido e complice la sconfitta del Capo Vaticano in casa della Saint Michel per 1-0. Proprio la Saint Michel aveva tolto il primo posto all’Ardore poco più di un mese fa fermando in casa, sullo 0-0, la corsa degli amaranto. Il Capo Vaticano, invece, si ferma adesso dopo 12 risultati utili consecutivi. Le quattro reti segnate dall’Ardore valgono inoltre alla formazione della Locride il miglior attacco del campionato, oltre ad avere già lamiglior difesa.

Leggi anche

Successo importante per la Saint Michel che dà continuità alla vittoria della scorsa settimana contro il Bianco e si tiene stretta il terzo posto in classifica. Ad inseguire la formazione di Gioia Tauro c’è l’Atletico Maida che con la vittoria per 4-0 sulla Pro Pellaro rimane ad una sola lunghezza dalla Saint Michel e a +7 sulla quinta. A completare la zona playoff c’è il Gallico Catona che non va oltre il pareggio nel match interno contro il Bivongi Pazzano. 


La Virtus Rasarno batte di misura e aggancia in classifica il San Nicola Da Crissa; per la formazione reggina si tratta del quinto successo consecutivo. Terza sconfitta di seguito invece per la Deliese che trova un Roccella in grande spolvero capace di imporsi in casa per 4-1. Sono quattro anche le reti messe a referto dal Melito nella vittoria interna contro il Bianco, tre punti utili alla formazione gialloblù per allontanare di 3 punti la zona playout. Si porta fuori dalla zona calda della classifica anche il Melicucco che batte e sorpassa il Caraffa a domicilio.   

I risultati

Caraffa - Melicucco 0-2
GallicoCatona - Bivongi Pazzano 1-1
Melito - Bianco 4-2
Saint Michel - Capo Vaticano 1-0
Virtus Rosarno - San Nicola da Crissa 1-0
Ardore - Sporting Cz Lido 4-2
Maida - Pro Pellaro 4-0
Roccella - Deliese 4-1

La classifica

Ardore 55
Capo Vaticano 53
Saint Michel 42
Maida 41
Gallico Catona 34
Deliese 34
San Nicola da Crissa 33
Virtus Rosarno 33
Melito 30
Melicucco 28
Pro Pellaro 27
Caraffa 27
Bianco 27
Bivongi Pazzano 19
Roccella 17
Sporting Cz Lido 13

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top