Dilettanti di Calabria

Promozione B, lo Sporting Catanzaro Lido bella realtà del torneo con un calcio piacevole e scintillante

VIDEO | Anche quest’anno la squadra di mister Pisano è fra le big del campionat. Nell’ultimo turno ha rifilato sei reti alla Vigor Lamezia e adesso è a -1 dalla vetta

 

205
di R. S.
10 novembre 2022
15:00

Venticinque gol fatti, sette vittorie su nove, una sola gara senza andare a segno. Sono questi i numeri principali dello Sporting Catanzaro Lido, anche quest’anno fra le protagoniste del girone B di Promozione. La recente vittoria ottenuta ai danni della Vigor Lamezia, travolta con il risultato di 6-2, ha ribadito ancora una volta la spettacolarità del calcio di mister Pisano e di una squadra che se la gioca ovunque e con chiunque, sempre a viso aperto.

Il Cz Lido era reduce da un amaro ko ad Archi, dove ha perduto per 5-3, ma pochi secondi prima di incassare la quinta rete, aveva sfiorato per tre volte, nella stessa occasione, il gol del pari. Soltanto l’Ardore, al Centro Tecnico Federale, ha saputo piegare uno Sporting che soprattutto in casa si esalta e segna con relativa facilità (14 reti nelle altre quattro gare affrontate dinanzi al pubblico amico).


Se l’anno scorso c’era Davide Giglio a catalizzare le attenzioni principali, adesso c’è ancora lui a prendersi la ribalta… Già 10 centri per il bomber catanzarese, al quale il club del presidente Tarantino ha affiancato un altro goleador di valore, che risponde al nome di Rosario Cariati. Per CR7 già sette reti. Entrambi formano un tandem micidiale. E mentre il centrocampista Bellia conferma le proprie spiccate doti offensive (è arrivato a quota 5), contro la Vigor ecco la seconda rete stagionale del difensore Folino, in perfetta media con quanto fatto l’anno scorso, quando arrivò a siglare 6 reti.

Tutto il complesso di mister Pisano merita comunque applausi per quello che sta facendo. Anche quest’anno lo Sporting Catanzaro Lido si conferma una gran bella realtà del torneo di Promozione girone B. La vetta è distante un solo punto e tutto può succedere, ma intanto bisogna andare a Melicucco per dare seguito alla esaltante quanto larga vittoria sull’ex capolista Vigor Lamezia, adesso agguantata in classifica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top