Scontro al vertice

Promozione B, tutto pronto per il big match tra Ardore e Capo Vaticano per il primo posto in classifica

VIDEO | Poche ore ancora e la diciannovesima giornata si aprirà con l’anticipo che mette di fronte la prima e la seconda della classe. «È la partita più importante della stagione. Siamo pronti a dare battaglia e che vinca il migliore» 

2
di Tonino Raco
27 gennaio 2024
10:30

Un partita che può valere una stagione, due squadre che da inizio campionato macinano punti vincendo e convincendo. La diciannovesima giornata del campionato calabrese di Promozione, girone B, si apre con l’anticipo che mette a confronto le prime due della classe: al comunale di Ardore Marina, questo pomeriggio alle 14:30, i padroni di casa dell’Ardore ospiteranno l’attuale capolista, il Capo Vaticano. I neroverdi, nell’ultimo turno di campionato, vincendo 2-1 contro la Virtus Rosarno sono passati al comando della classifica a +1 sugli amaranto approfittando del pareggio a reti inviolate maturato tra Ardore e Saint Michel.

«Quella con Saint Michel è stata un partita abbastanza difficile - ha commentato il centrocampista amaranto Gianluca Bottiglieri - Il primo tempo è stato duro, il secondo eravamo partiti meglio e siamo stati sfortunati nel prendere l’espulsione, in dieci abbiamo difeso fino all’ultimo. Abbiamo avuto anche l’occasione per vincere, però va bene così».


Archiviato il match con la forte squadra di Gioia Tauro è però il momento della sfida più attesa, la prima contro la seconda è anche il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato, e poi bomber a confronto con il capocannoniere del girone, il neroverde Diego Surace da una parte e il centravanti amaranto Domenico Bruzzaniti dall’altra. Insomma, una gara aperta ad ogni pronostico e che si preannuncia combattuta dal primo minuto.

«È la partita più importante della stagione - ha aggiunto Bottiglieri - ci arriviamo con un punto in meno, però almeno siamo consapevoli che dobbiamo vincere per forza. Il nostro unico obiettivo è vincere». Pronto a dare battaglia sul campo anche il giovane attaccante Domenico Nobile: «Mancherà solo Libri per via dell’espulsione. Per il resto ci siamo tutti e siamo pronti. Credo in un pareggio ma ce la giocheremo con tutte le nostre forze. Faccio un in bocca al lupo a noi stessi e che vinca il migliore». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top