Dilettanti Calabria

Promozione A, il tris dell’Altomonte fa male alla capolista Rossanese. Aloisi: «Siamo stati poco attenti»

VIDEO | Ai nostri microfoni l'allenatore dei bizantini Aloisi ha analizzato la sconfitta in casa della prima delle inseguitrici: «Non si possono concedere queste disattenzioni». Perri: «Questa vittoria ci serviva»

64
di Franco Sangiovanni
19 febbraio 2024
17:29

Dopo tre sconfitte consecutive, nel 22esimo turno del campionato di Promozione A, torna al successo l’Altomonte RC e lo fa contro la capolista Rossanese recuperando sulla stessa 3 punti e portandosi ora a -9. Una distanza provvisoria dalla seconda per la Rossanese, oggi inseguita dall’Altomonte RC ma senza trascurare la DB Rossoblù Città di Luzzi in debito di una gara (a Cotronei ndr) programmata con recupero il prossimo 28 febbraio e che potrebbe portare a 7 il distacco.

Quella andata in scenda domenica 18 febbraio al "Vincenzo Bianco" di Altomonte è stata una gara equilibrata nei primi 45 minuti con poche emozioni. Nel secondo tempo, invece, esce fuori il potenziale dei padroni di casa che regolano la contesa con un secco 3 a 0 grazie a Le Piane e alla doppietta di Dirane.


Al termine della contesa, ai nostri microfoni ha analizzato la gara Luca Aloisi, allenatore della Rossanese: «Siamo stati poco attenti - ha affermato il tecnico -, non si possono concedere queste disattenzioni, poco pressing del reparto offensivo. Sappiamo che Sersale, DB Rossoblù ed Altomonte RC faranno la lotta per il nostro attuale primo posto. Sapevamo della forza di questa squadra - dice Aloisi -, abbiamo visto in campo come hanno reagito alle tre sconfitte da cui venivano, da qui dobbiamo rimboccarci le maniche e finire questo campionato cercando di restare lì a lungo. Per noi è vietato sbagliare, ci aspettano otto lunghissime partite, otto lunghissime finali».

Ai nostri microfoni anche Carmine Perri, allenatore in seconda dell’Altomonte RC: «Questa vittoria ci serviva - dice Perri -, soprattutto perché venivamo da 3 sconfitte consecutive. I ragazzi meritavano questa grande gioia, abbiamo fatto una grandissima partita. Cercheremo fino alla fine di vincere tutte le partite, ci alleneremo sempre allo stesso modo anzi di più».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top