Promossi e bocciati

Promozione Calabria, girone A nel segno della Promosport. Bene V.E. Rende e Juvenilia

VIDEO | Nell'andata del torneo dominio assoluto della squadra di Claudio Morelli. In ripresa le quotazioni dell’Amantea. Ecco il punto sul campionato in vista del ritorno

21
di R. S.
20 gennaio 2022
23:20

La prima parte del campionato è terminata con una partita da recuperare e con una squadra assoluta dominatrice. Per la Promosport di Claudio Morelli tredici vittorie in quindici giornate, nessuna sconfitta, miglior attacco e difesa del torneo. Tutto secondo pronostico, allora, sperando che da domenica si possa ripartire senza problemi, per poi concludere la stagione. L’obiettivo del patron Angelo Folino è quello di regalare la storica promozione in Eccellenza alla comunità di S.Eufemia/Lamezia.

Alle spalle dei biancazzurri ecco il V.E. Rende. Buona squadra quella di Eugenio Micieli, in grado di tenere testa alla prima della classe e di vincere dieci partite in campionato. Stesso bottino per la Juvenilia Roseto, altra formazione, ben allenata da Serafino Malucchi, che può dire la sua in ottica play off. In ascesa le quotazioni dell’Amantea, che ha vinto sette delle ultime otto gare giocate. Un po’ in calo il Praia Tortora di Alberto Aita dopo un buon avvio di stagione. Alti e bassi per la Rossanese, ma la formazione di Aloisi rimane pur sempre nelle posizioni che contano.


Fra le squadre in crescita ecco il Cassano Sybaris. Partito in ritardo, ha saputo rialzarsi alla grande e adesso può giocarsi le proprie chance in ottica play off. Alle sue spalle Db Rossoblù e Campora, mentre dal Trebisacce in giù inizia la corsa per evitare play out e retrocessione diretta. Momento difficile per Garibaldina e Atletico Maida, anche se la squadra affidata ad Alfonso Caruso ha gli uomini per risalire la china. Lotteranno fino alla fine le crotonesi Real Fondo Gesù, Scandale e Cutro ed il San Fili, ultimo della classe.

Le gare di domenica

Il 23 gennaio si ripartirà con queste sfide, valevoli per la prima giornata del girone di ritorno.

Campora - Atletico Maida
Db Rossoblu - Amantea
D.Praia Tortora – Scandale
Juvenilia Roseto - Cassano Sybaris
Promosport - San Fili
Real Fondo Gesù - Trebisacce
Rossanese - Cutro
V.E. Rende - Garibaldina

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top