Promozione Calabria

Il Praia Tortora è un rullo compressore. La Db Rossoblù cambia allenatore: il punto sul girone A

VIDEO | La capolista continua la sua corsa al vertice e mantiene il distacco di 10 punti sul Ve Rende. Bene Soccer Montalto e Cassano Sybaris. La società di Luzzi, invece, esonera Guido e richiama in panchina Tignanelli

18
di F.R. S.
24 gennaio 2023
17:15

La Digiesse Praia Tortora è un vero e proprio rullo compressore. La formazione tirrenica, allenata da Alberto Aita,  nella 18esima giornata del campionato di Promozione conquista infatti la sua 16esima vittoria e continua a dominare il girone A.  I tirrenici hanno 10 punti di vantaggio sul Ve Rende, squadra che sta tenendo comunque un buon ritmo e nell'ultimo turno ha battuto 2-1 il Real Montalto

La Digiesse liquida anche la pratica Cotronei Caccuri. Un 2-0 che porta la firma di capitan Petrone su calcio di punizione e di Andrea Puoli, al suo 16esimo gol nel torneo in corso. Il Praia Tortora nel prossimo turno affronterà la sfida in casa della Rossanese, formazione reduce dal ko per 5-2 in casa della Juvenilia Roseto.


Vincono e tengono il passo in zona play off anche Soccer Montalto a quota 36 punti in classifica e Cassano Sybaris a 34. Quest'ultima squadra rifila un 3-1 al San Fili, mettendo ancora una volta in evidenza l'attaccante Ferracci, autore di una doppietta e leader della classifica marcatori con 18 reti. Piccolo passo falso invece per l’Amantea che pareggia 1-1 con il Cutro, squadra che naviga nelle retrovie della graduatoria.

La Soccer di mister Andrea Pignataro vince il derby. Il 2-0 rifilato alla Brutium Cosenza, sempre più impantanata in coda alla classifica, è firmato da Renato Prete e da Sagula. La Brutium a questo punto è ultima in classifica insieme allo Scandale (9 punti) che, contro la Db Rossoblù Città di Luzzi, ottiene il primo successo in campionato. Un 1-0 per i crotonesi che costa la panchina al tecnico della Db Emilio Guido. Al suo posto ritorna alla guida dei rossoblù Vittorio Tignanelli, tecnico che aveva iniziato il campionato proprio con la società luzzese, prima di essere esonerato a seguito del ko contro la Soccer Montalto alla sesta giornata. 

I risultati della 18esima giornata

Amantea-Cutro 1-1
Caraffa-Campora 1-1
Cassano Sybaris-San Fili 3-1
Digiesse Praia Tortora-Cotronei Caccuri 2-0
Juvenilia Roseto-Rossanese 5-2
Scandale-Db Rossoblù Luzzi 1-0
Soccer Montalto-Brutium Cosenza 2-0
Ve Rende-Real Montalto 2-1

La classifica 

Prata Tortora 47
Ve Rende 37
Soccer Montalto 36
Cassano Sybaris 34
Amantea 33
Campora 29
Caraffa 24
Rossanese 24
Cotronei Caccuri 23
Db Rossoblù 21
Juvenilia Roseto 20 (-1)
Real Montalto 19
San Fili 15
Cutro 13
Brutium Cosenza 9
Scandale 9

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top