Calcio Calabria

Promozione, la sfida fra la Promosport e il VE Rende infiamma l’ultima giornata del girone A

VIDEO | Domenica  è in programma lo scontro diretto fra la capolista di Morelli e la formazione di Micieli, che insegue a sei punti di distanza

102
di R. S.
17 dicembre 2021
14:37

Nel campionato di Promozione girone A l’ultima giornata dell’anno prevede l’atteso confronto diretto fra la Promosport e il VE Rende, divisi attualmente da sei punti. Domenica al “Riga” di S.Eufemia/Lamezia la squadra di casa di Claudio Morelli può prendere definitivamente il largo e, di fatto, chiudere il campionato già al termine del girone di andata, oppure, quella di Eugenio Micieli, può riaprire i giochi e candidarsi seriamente al salto di categoria. In caso di parità, invece, il Ve Rende rimarrebbe a -6 e resterebbe comunque l’unica squadra in grado di spezzare la “monotonia” di un girone che sembra già deciso.

Nove vittorie consecutive. Dodici successi e un pari in tredici gare per la Promosport. La superiorità della squadra del patron Folino è schiacciante ma domenica sarà ben diverso. Il Ve Rende è alla quinta vittoria di fila. Ha conquistato in totale 10 successi su 13, con un pari e due ko. Le 17 reti siglate nelle ultime 6 gare confermano lo stato di forma e anche la propensione ad offendere. Pure gli uomini di Micieli, come quelli di Morelli, segnano con frequenza sulle palle inattive.


Nella Promosport c’è Colosimo che sta facendo la parte del leone con 15 reti in 13 giornate, ma anche Percia Montani sta facendo da ottima spalla con 7 gol. Undici i giocatori biancazzurri ad aver finora segnato. Nel Ve Rende è Belcastro il miglior goleador con 6 centri, davanti a Spadafora con 5. Dieci i biancorossi andati a segno in campionato. Si prevede allora un confronto aperto ad ogni risultato, fra le squadre più forti del campionato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top