Reggina Calcio, ecco il nuovo allenatore: Alfredo Aglietti sulla panchina amaranto

La società di patron Luca Gallo ha annunciato attraverso un comunicato l'accordo con l'ex tecnico del Chievo che si è legato alla formazione dello Stretto con un contratto biennale 

14
31 maggio 2021
13:28

Già nei giorni scorsi avevamo dato l'iniscrezione dell'interessamento della Reggina per quello che è l'ormai ex tecnico del Chievo Verona. Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio ufficiale del club guidato da Luca Gallo. Alfredo Aglietti è il nuovo allenatore con cui la Reggina affronterà la stagione 2021/22. 

Il comunicato

«Lo abbiamo conosciuto bomber implacabile - si legge - lo ritroviamo allenatore esperto ed affamato. Un quarto di secolo dopo riecco Alfredo Aglietti. Da allora i nostri destini si sono incrociati più e più volte. Ed è sempre stato un colpo al cuore incontrarci al Granillo, in quello stadio dove ha fatto gioire e innamorare migliaia e migliaia di tifosi, e non vederlo più gonfiare la rete per i nostri colori, quelli amaranto». All'interno del comunicato della società reggina  anche le prime parole in amaranto di Aglietti: «Si ritorna sempre dove si è stati bene - afferma il tecnico - . E qui, a Reggio Calabria, a testimonianza dell'affetto immutato e del vivo ricordo di quegli anni, non esiste persona che non abbia almeno una volta nella vita sentito intonare quel coro che tanto caro gli è».


Il club di Gallo continua: «Da oggi inizia una nuova, entusiasmante, avventura condivisa. Un quarto di secolo fa abbiamo salutato bomber Alfredo, oggi accogliamo Mister Aglietti. Il tecnico si lega al Club sino al 30 giugno 2023, dopo le esperienze in sella alle panchine, tra le altre, di Empoli, Novara, Virtus Entella, Hellas Verona (promozione in Serie A) e ChievoVerona. Buon lavoro Mister!». Ed in conclusione un pensiero all'ex Baroni: « Contestualmente la Reggina, in tutte le sue componenti, ringrazia il tecnico Marco Baroni per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top