Reggina, il presidente Gallo cittadino onorario di Reggio. Sabato l'arrivo di Menez

Il riconoscimento da parte della giunta comunale per l'impegno e la passione del patron amaranto che hanno condotto la squadra in serie B. Nel fine settimana la presentazione ufficiale dell'attaccante francese  

11
di Redazione
25 giugno 2020
13:11
Gallo, Falcomatà  e l’allenatore Toscano - Foto Lillo D’Ascola
Gallo, Falcomatà e l’allenatore Toscano - Foto Lillo D’Ascola

Cittadinanza onoraria di Reggio Calabria al presidente della Reggina Luca Gallo; decisione presa dalla Giunta comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Falcomatà. A renderlo noto la società amaranto dopo la comunicazione al presidente Gallo fatta personalmente dal primo cittadino.

«Ringrazio il sindaco Falcomatà e l'amministrazione comunale - ha dichiarato Gallo - per avermi conferito la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria. Per me è un onore essere insignito di tale riconoscimento». Il riconoscimento è stato motivato, secondo quanto reso noto con un comunicato dalla Reggina calcio, col fatto che «nei giorni scorsi è stata comunicata dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio l'ufficialità della promozione della Reggina 1914 al campionato di calcio di serie B. Tale promozione era da tempo attesa dai tifosi della Reggina e dalla cittadinanza tutta ed è dunque stata accolta con enorme entusiasmo, rappresentando la Reggina da sempre un importante simbolo di appartenenza per tutta la comunità cittadina».


«Tale importante traguardo - si afferma ancora nella nota - è stato raggiunto grazie all'impegno ed alla passione del nuovo Presidente della Reggina 1914 Luca Gallo, il quale ha scelto di investire nella squadra cittadina e nel nostro territorio, ridando entusiasmo a tutti i tifosi e innescando al tempo stesso un percorso di riscatto sociale e di sviluppo economico del territorio, da cui è scaturita anche la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro».

 

LEGGI ANCHE: Reggina, parla Gallo: «Serie B dedicata ai reggini». Ufficializzato Menez

 

Nel pomeriggio di sabato, poi, vi sarà la presentazione ufficiale dell’attaccante francese Jérémy Ménez, con una conferenza stampa presso lo stadio Oreste Granillo. «Da oggi – si legge in una nota della società - Jérémy Ménez è ufficialmente un calciatore della Reggina e a lui va un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia amaranto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top