Primo step

Reggina, domanda d’iscrizione presentata: adesso la palla passa alla CoViSoC

VIDEO | La società amaranto ha prodotto la documentazione necessaria, per il verdetto servirà attendere il 30 giugno prossimo. Poi le novità su futuro societario e tecnico

71
di Matteo Occhiuto
20 giugno 2023
17:21

Domanda d'iscrizione consegnata per la Reggina. Come vi avevamo anticipato nella tarda serata di ieri, il club amaranto ha chiuso in giornata la pratica relativa agli incartamenti per partecipare al prossimo campionato di Serie B, che partirà il 19 agosto 2023. Un passaggio cruciale per la società di via delle Industrie. 

Al di là di quello che potrà essere il futuro societario, con la trattativa in essere per la cessione, il peggio dovrebbe essere passato. Utilizziamo la massima cautela e il condizionale perché, prima dell'ufficialità dell'iscrizione torneo cadetto, la documentazione prodotta dovrà essere vagliata dagli organi preposti: la Co.Vi.So.C., in primis, e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi.


Leggi anche

Spera il Brescia

Chi si sta aggrappando in ogni modo alla speranza che la Reggina venga bocciata dalla Covisoc è il Brescia. In maniera alquanto opinabile, le rondinelle hanno presentato domanda d'iscrizione sia alla Serie C ma anche alla Serie B, categoria persa sul campo nel playout con il Cosenza. Una via per mettere ulteriore pressione sulla Lega e sulla Figc, nel tentativo massimo - che segue i già diversi posti in atto - di spingere ad una decisione avversa per la Reggina.

Leggi anche

Tappe

Ma quanto si avrà la ratifica ufficiale dell'iscrizione? La Co.Vi.So.C. e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi daranno un responso entro il 30 giugno 2023. In caso di decisione non favorevole, le società hanno la possibilità di presentare ricorso entro il 5 luglio, con l'ulteriore integrazione dei documenti.

La definizione dell'organico della prossima Serie B - con i punti di domanda che riguardano anche Sampdoria e Lecco - arriverà entro e non oltre il prossimo 7 luglio, con i calendari che saranno presentati a Como nel corso della seconda settimana del mese.

Leggi anche

Cessione

Qualsiasi ipotetica decisione sulla trattativa per il passaggio del club sarà, dunque, ragionevolmente rinviata, dunque, al 30 giugno. Non è difficile ipotizzare che le parti si possano aggiornata a licenza di partecipazione al campionato ottenuta. Questo potrebbe comportare uno slittamento di diverse decisioni, in primis quella sul futuro di Pippo Inzaghi e Massimo Taibi, rispettivamente allenatore e direttore sportivo della Reggina.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top