Emergenza pandemia

Reggina, si allarga il focolaio Covid nel gruppo squadra: sale a 20 il numero dei positivi

Gli amaranto hanno comunicato la positività di altri due elementi che si aggiungono ai 18 registrati nei giorni scorsi. I soggetti isultati negativi si sono ritrovati oggi al centro sportivo Sant'Agata

72
di Redazione
2 gennaio 2022
20:10

L'aumento dei contagi al Covid-19, anche nel mondo del calcio, sembra essere inarrestabile. Nelle ultime ore si sono registrati molti casi di positività fra i calciatori che compongono le rose delle società professionistiche calabresi, ma non mancano i positivi anche nelle squadre dilettantistiche. Nel pomeriggio di oggi, Catanzaro, Cosenza e Crotone hanno comunicato la positività di alcuni tesserati, alle tre società si è aggiunta poco fa anche la Reggina, con 2  nuovi soggetti che hanno contratto il coronavirus, questi si vanno ad aggiungere agli altri 18 amaranto positivi già da qualche giorno.  

Il comunicato

«Reggina 1914 comunica che sono stati riscontrati altri due casi di positività al Covid 19 tra i componenti del gruppo squadra. Entrambi i casi in questione fanno riferimento ai tamponi molecolari effettuati il 30 dicembre, per un totale di venti positivi. I soggetti sopraindicati, proseguono l'iter di isolamento domiciliare».


«Come da programma, i componenti del gruppo squadra risultati negativi si sono ritrovati oggi al centro sportivo Sant'Agata, laddove hanno ripreso l'attività agonistica dopo essersi sottoposti ad un ciclo di tamponi antigenici. Domani è prevista una nuova seduta di allenamento, che sarà anticipata da un ciclo di tamponi molecolari. Si ricorda che il centro sportivo resterà chiuso a tifosi ed addetti ai lavori».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top