Mercato

Reggina, strada in discesa per Luca Valzania: può arrivare prima della Spal

Gli amaranto hanno deciso da tempo di puntare sul forte centrocampista, chiuso alla Cremonese dall'arrivo di Escalante. Può arrivare già fra martedì e mercoledì

74
di Matteo Occhiuto
8 agosto 2022
10:41
Luca Valzania (Foto transfermarkt)
Luca Valzania (Foto transfermarkt)

Luca Valzania viaggia verso la maglia amaranto. La Reggina, da tempo, ha deciso di portare in riva allo Stretto il forte centrocampista della Cremonese. Giovane, duttile, già esperto: sarebbe un colpaccio per la terza linea di Pippo Inzaghi.

Lo stesso allenatore si è esposto col ragazzo, inizialmente voglioso di giocare a Cremona quella Serie A guadagnata sul campo nella stagione scorsa. In grigiorosso, però, gli spazi sono stati chiusi dall’arrivo di Escalante, convincendo Valzania ad accettare il progetto offertogli in Calabria.


Accelerazione

La chiusura della trattativa può arrivare già fra martedì e mercoledì, dopo la sfida che i lombardi giocheranno oggi in Coppa Italia contro la Ternana. L’obiettivo della dirigenza della Reggina è quello di portare Valzania in Calabria entro giovedì, così da averlo a disposizione per l’esordio in campionato (domenica a Ferrara contro la Spal, ndr).

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top