Reggio Basket in carrozzina ancora sconfitta al PalaCalafiore

VIDEO | Il Porto Torres si impone abbastanza nettamente in una gara iniziata con 40 minuti di ritardo e con gli ospiti giunti in Calabria con appena sette giocatori

20
di Redazione
31 gennaio 2021
12:17

Nella seconda gara di campionato del massimo torneo di basket in carrozzina, la formazione della Farmacia Pellicanò Reggio cede nettamente alla compagine sarda della G.S.D. Porto Torres. Trasferta “complicata” per gli ospiti, giunti a Reggio in formazione rimaneggiata, con appena 7 elementi e gara iniziata con 40 minuti di ritardo, per consentire al Porto Torres, atterrato a Catania, di arrivare a Reggio per sostenere l’incontro.

Nonostante una buona partenza, la squadra reggina subisce poi un pesante parziale di 0-13 che incanala la gara sui binari giusti per gli ospiti. La musica non cambia nel secondo quarto, tanto da andare al riposo sul 14-40.


Il massimo vantaggio, 54-20, gli ospiti lo raggiungono a metà del terzo quarto di gara con una serie di pregevoli attacchi e relative realizzazioni. La Farmacia Pellicanò, dal canto suo, tenta di reagire ma si avverte e non poco la differenza contro avversari più esperti. I padroni di casa ad ogni modo, reggono l’urto nella terza frazione di gara, che si conclude con il parziale di 16-20, anche se il risultato complessivo di 30-60 la dice tutta sulla differenza di valori.

La Farmacia Pellicanò regge anche nell’ultimo quarto, con gli ospiti sicuramente appagati, ma anche per via di una maggiore incisività sotto canestro dei reggini. Il parziale è di 19-22, per un finale comunque abbastanza eloquente di 49-82. Nella file della formazione di casa, da segnalare le prove di Ranales (22) e Cardoso (16) mentre tra gli ospiti quelle di Smula (25, miglior realizzatore dell’incontro) e Gomez (20)

Sabato prossimo nuova gara di campionato e prima trasferta stagionale, per la Reggio Bic, in terra orobica contro la Special Bergamo Sport Montello SpA.

Il tabellino della gara

Farmacia Pellicanò BiC Reggio Calabria-G.S.D. Porto Torres: 49-82

(6-23; 8-17; 16-20; 19-22)

 

Farmacia Pellicanò BiC Reggio Calabria: Rukavisnikovs; Ivanov n.e.; Cardoso 16; Megalizzi n.e.; Ranales 22; Hosseini 2; D’Anna 1; Bundziinsn.e.; La Terra 6; Brandimarte 2; Billi. Coach: Cugliandro. Assistente: Marcianò.

G.S.D. Porto Torres: Smula 25; Falchi 8; Gomez 20; Puggioni 8; Pedron; Sallis; Mehiaoui 21. Coach: Peretti.

Arbitri: Mucella e Luca.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top