L’iniziativa

Reggio Calabria, al Granillo scendono in campo le stelle del calcio per ricordare Gianluca Vialli

L'evento, patrocinato da Comune, Città metropolitana e Regione, vedrà anche la partecipazione di artisti e personaggi televisivi. Il ricavato sarà devoluto a We Aut, struttura specializzata nell'assistenza a bambini autistici

116
di Redazione
8 luglio 2023
20:13

Nello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, domenica 10 settembre 2023, alle 21, si terrà la partita di calcio "The Legend Gianluca Vialli", in onore di  Gianluca Vialli, scomparso lo scorso 6 gennaio.

La Nazionale Azzurri di Alessandro Arena con l'importante collaborazione di Nicola Elia Alvaro, agente e consulente delle figure sportive, e il dream team “The wine of the champions" di Fabio Cordella, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e della Regione Calabria, daranno vita a un memorabile evento di solidarietà a favore dei bambini autistici, a cui parteciperanno ex compagni di squadra, attori, cantanti e amici del grande calciatore scomparso.


Hanno confermato la loro presenza Ivan Zamorano, Marco Materazzi, Cafù, John Terry, Vincent Candela, Ernesto Chevanton, Vincenzo Iaquinta, Marcio Amoroso, Amauri, Julio Cesar, Kelvin Kuranyi, Marek Jankulosky, Giuseppe Sculli, Simone Pepe, Jorge Vargas, Francesco Cozza, Fausto Pizzi, Andrea Damante, Sebastien Frey, Diego Lugano, Francesco Colonnese, Pierluigi Pardo, presentatore della trasmissione sportiva "Tiki Taka", il giornalista Biagio MaimoneFrancesco Facchinetti, gli influencer Enzuccio e Le Twins, che hanno un seguito di 18.5 milioni di follower, il cantante brasiliano Gustavo Almeida, il cantautore Fabrizio Venturi, direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana che si esibirà con le sue canzoni pochi minuti prima del calcio d'inizio, il campione olimpico Luigi Busà. Prossima l'adesione di altre star illustri del calcio mondiale, di artisti e personaggi famosi della televisione.

L'evento commemora la scomparsa prematura di un grande uomo e di un fuoriclasse che, con straordinario coraggio, ha lottato fino alla fine contro la sua malattia, senza mai arrendersi. Il ricavato della partita sarà devoluto a We Aut, che è una struttura specializzata nell' assistenza a bambini autistici. 

La città di Reggio Calabria vuole ricordare una stella del calcio mondiale, che si è distinta per la sua leggendaria bravura sia sul piano sportivo, sia sul piano umano. È noto a tutti il suo caloroso e affettuoso impegno nel trasmettere ai giovani calciatori insegnamenti non solo finalizzati a realizzare risultati vincenti, ma tesi anche ad infondere loro fiducia  nell'affrontare l'impegno calcistico senza mai scoraggiarsi di fronte alle criticità che lo connotano, a cui dover far fronte animati da un' instancabile tenacia, colma di speranza, quella stessa tenacia e quella stessa speranza di cui Gianluca Vialli è stato esempio davvero straordinario nel percorso della sua malattia, che ha dimostrato di saper vivere con lo sguardo sempre sereno rivolto verso quell'orizzonte che sapeva, purtroppo, di dover inesorabilmente raggiungere.

Coloro che partecipano alla commemorazione ringraziano, per il suo immenso e amoroso impegno, un maestro del calcio e di vita.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top