Calcio Calabria

Reggiomed, Soccer Montalto e San Giorgio: un primato da difendere

VIDEO | Una nuova domenica di incontri fra i Dilettanti. Nel torneo di Eccellenza la capolista cerca il poker contro la Morrone. In Promozione impegni interni per Vigor Lamezia e Palmese.

2
di R. S.
1 ottobre 2022
21:00

In vetta con tre vittorie di fila, la Reggiomediterranea cerca il poker nel torneo di Eccellenza. La capolista riceve la Morrone, a sua volta desiderosa di riscatto dopo l’inattesa sconfitta interna contro l’Acri. Per la Reggiomed, dopo la vittoria odierna della Gioiese nell’anticipo (2-1 all’Isola Capo Rizzuto), l’obiettivo di diventa quello di ritornare da sola al comando.

Dopo l’impegno di coppa di mercoledì, che l’ha vista pareggiare per tre a tre in casa del V.E. Rende, la Promosport affronta una nuova trasferta nella città cosentina. Stavolta i lametini, che devono recuperare il terreno perduto, se la vedranno con il Rende, giovane formazione reduce dalla vittoriosa trasferta di Vibo Marina con il Soriano. Sconfitto per la prima volta in questa stagione, lo Stilomonasterace ritorna a giocare in casa per affrontare un Sersale dalla classifica bugiarda. La squadra di Saladino ha raccolto molto meno di quanto ha detto il campo finora. E mentre il Bocale chiede strada al sempre insidioso Scalea, ecco la sfida fra ex tecnici in Gioiosa – Soriano. In Eccellenza, infine, il Gallico Catona, che ha annunciato l’acquisto del centrocampista Lavrendi, sarà di scena a San Lucido contro la Paolana.


Nel girone A di Promozione, la prima della classe è la Soccer Montalto: domenica ci sarà lo scontro diretto con il Campora che insegue a due punti di distanza. Anche in questo caso l’obiettivo della capolista è quello di proseguire da sola al comando della classifica, dopo la vittoria del Praia Tortora nell’anticipo (4-0 alla Rossanese). Nell’altro anticipo il Caraffa ha piegato la Db Rossoblu Luzzi per 1-0. Le altre partite della 3ª giornata sono: Cassano – Real Montalto, Amantea – Brutium Cosenza, Juvenilia – San Fili (a Trebisacce), Scandale – Cotronei Caccuri e V.E. Rende – Cutro.

Nel girone B, sarà il Riga di S.Eufemia ad ospitare la Vigor Lamezia nella partita contro il Roccella. Dopo aver vinto a Bivongi, i biancoverdi hanno pareggiato in coppa con lo Stilomonasterace e si rituffano in campionato con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria casalinga. Va alla ricerca di conferme la Palmese: la larga affermazione di Melito ha caricato a dovere la squadra di Crucitti, chiamata a fronteggiare l’insidioso Atletico Maida. La capolista San Giorgio, invece, è attesa dall’Ardore, matricola insidiosa in grado domenica scorsa di battere in trasferta lo Sporting Catanzaro Lido. Alla squadra di Gianni Marcianò basta anche un punto per rimanere da sola al comando, ma intanto, vincendo nell’anticipo, lo Sporting Catanzaro Lido (3-0 al Ravagnese) e la Cinquefrondese (2-1 al Capo Vaticano) hanno momentaneamente agguantato in vetta il San Giorgio. Tutte le gare si giocano alle 15.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top