Reggiomediterranea e Gioiese alla ricerca dei 3 punti per continuare a sognare: la nona giornata

Le due battistrada saranno entrambe impegnate in trasferta, rispettivamente contro Promosport e Gioiosa Jonica. In coda spicca la sfida tra Rende e Paolana. Le partite in programma

69
di Francesco Spina
6 novembre 2022
12:05

L'anticipo del sabato ha visto, nel massimo campionato di calcio regionale, la vittoria dell'Acri, per 3-2, in casa del Sersale. Un successo importante per la squadra di Perri, che consente ai cosentini di conquistare quei 3 punti che mancavano dalla terza giornata, quando i rossoneri andarono a vincere in trasferta sul difficiile campo della Morrone. Da allora tre sconfitte e due pareggi per i rossoneri, che in classificano hanno agganciato proprio il Sersale a quota 8 punti.

Il big match della nona giornata si giocherà a Sant'Eufemia, con una delle due capolista, la Reggiomediterranea, che farà visita alla Promosport. In palio 3 punti che sono già fondamentali e che potrebbero pesare come un macigno, in ottica futira, dall'una e dall'altra parte. La Gioiese, invece, è chiamata ad affrontare la sfida in casa del Gioiosa Jonica. Una partita aperta a ogni risultato. 


Tra le formazioni impegnate in zona play off, la Morrone è chiamata alla sfida in casa di un Gallico Catona alla ricerca di punti dopo due pesanti ko consecutivi. Due stop, contro Reggiomediterranea e Isola Capo Rizzuto nei quali la formazione reggina ha incassato 8 reti senza realizzarne alcuna. Lo Scalea, invece, ospita il Brancaleone, reduce dal ko in casa del Gioiosa Jonica. In coda alla classifica il Bocale, in serie utile da tre partite consecutive, è chiamato a confermarsi in casa dello Stilomonasterace. Spicca anche la sfida, tutta di marca cosentina, tra il Rende e la Paolana. Al "Lorenzon" il battesimo sulla panchina della formazione tirrenica, ultima della classe, per il tecnico Tony Lio. Tutte le partite inizieranno alle ore 14.30.

Il programma della nona giornata

Sersale-Acri 2-3 giocata ieri
Gallico Catona-Morrone
Gioiosa Jonica-Gioiese
Promosport-Reggiomediterranea
Rende-Paolana
Scalea-Brancaleone
Soriano-Isola CR
Stilomonasterace-Bocale

La classifica

Reggiomediterranea 18
Gioiese 18
Isola CR 15
Promosport 14
Scalea 14
Morrone 13
Stilomonasterace 12
Brancaleone 12
Gioiosa J 11
Soriano 10
Rende 10
Gallico Catona 10
Bocale 8
Sersale 8*
Acri 8*
Paolana 4
* una partita in più

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top