Dilettanti di Calabria

Eccellenza, il Rende verso la salvezza anche grazie ai gol di Le Piane: «A inizio anno ci davano per spacciati»

VIDEO | L'attaccante dei biancorossi è tra i protagonisti della squadra guidata da Salvatore Viscardi: «Sono contento a livello personale, ma l'importante è raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo»

181
di Francesco Spina
24 marzo 2023
22:30

Una squadra con tanti giovani. Una stagione con alti e bassi. Il Rende, dopo i fasti della Serie C, con un progetto improntato alla linea verde è ripartito dall'Eccellenza, dove sta disputato un torneo dignitoso ed è vicino a centrare la matematica salvezza.

«Stiamo lavorando tanto e credo che l'obiettivo della salvezza ce lo meritiamo», ci ha detto l'attaccante dei biancorossi Luigi Le Piane dopo il match dello scorso turno di campionato che il Rende ha vinto per 3-0 in casa dell'Acri. 


Per la società del presidente Fabio Coscarella il traguardo della permanenza in categoria sta arrivando anche grazie a qualche innesto di qualità, arrivato dal mercato di riparazione, che ha innalzato il livello della squadra affidata all'esordiente Salvatore Viscardi. La formazione biancorossa sta comunque reggendo l'urto in un torneo dove, tra l'altro, ha anche il miglior attacco esterno.

Tra i protagonisti c’è appunto Gigi Le Piane, a quota 11 gol in campionato: «Sono contento a livello personale, ma l'importante è raggiungere il prima possibile la salvezza, soprattutto perché a inizio anno in tanti ci davano per spacciati. Dovevamo essere la prima squadra a retrocedere e dunque adesso possiamo toglierci qualche sassolino dalla scarpa». 

In casa dell'Acri Le Piane ha messo a segno una doppietta e, da ex di turno, al termine dell'incontro ha mandato anche un messaggio ai rossoneri, già matematicamente retrocessi in Promozione: «Spero che l'Acri possa ritornare il prima possibile nei campionati che contano - dice - questa è una piazza che considero casa mia e che almeno deve fare l'Interregionale».

La dedica speciale

L'attaccante rendese è stato anche protagonista di un pensiero speciale. I due gol realizzati al "Pasquale Castrovillari" li ha infatti dedicati a Elena Fiore, la giovane mamma acrese, tifosa dei rossoneri, morta lo scorso mese di gennaio dopo aver dato alla luce il suo bimbo. «Oltre che alla mia famiglia - ha affermato Le Piane - mi sento il dovere di dedicarli a Elena, perché quando giocavo qui era sempre presente sugli spalti a guardare le partite e dare il suo supporto».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top