Calcio Calabria

In Eccellenza brilla la stella Franzò, un giovane talento in cerca di gloria

VIDEO | Riflettori puntati sul centrocampista del 2005, che ha la capacità di entrare dalla panchina e di segnare gol decisivi per la Reggiomediterranea

342
di R. S.
28 febbraio 2023
21:30

È uno dei prospetti più interessanti del calcio calabrese e si sta specializzando nel segnare gol decisivi, subentrando a gara in corso. Rocco Franzò, giovane emergente fra i Dilettanti, è in forza alla Reggiomediterranea, società che da sempre punta sulla linea verde. Centrocampista classe 2005, ma giocatore molto duttile, si sta ritagliando il proprio spazio in maglia amaranto, realizzando gol pesanti nel secondo tempo, quando viene chiamato dal tecnico per entrare in campo: «È la quarta partita che faccio gol dopo essere subentrato a gara in corso. Il mister mi dà fiducia ed io cerco di dare il massimo ogni volta che vengo chiamato in causa».

Sua la rete della Reggiomed in casa del Soriano, anche se poi è arrivato il pari dei padroni di casa in pieno recupero. Ha fatto gol anche alla Gioiese, al Gioiosa Jonica e al Bocale. E quindi rimangono la validità di un progetto che guarda soprattutto alla crescita dei giovani e la sua capacità di entrare subito in partita. «La società, la squadra e il mister mi stanno aiutando molto a crescere nel mio percorso. Mi danno fiducia ed io cerco di ripagarli sul campo, dando sempre il massimo».


Tanti sogni nel cassetto per Rocco Franzò, che pensa anche all’obiettivo stagionale della propria squadra: ««Spero di far bene e di crescere ancora. Sognavo da bambino di fare il calciatore e sto coltivando questa passione, sapendo di dover lavorare duramente per emergere. A livello di squadra si punta ai play off. La Reggiomediterranea è la squadra che mi ha cresciuto, dopo aver mosso i primi passi nella squadra del mio paese».

Il centrocampista di Saline Joniche ha infine una dedica speciale per l’ultimo gol realizzato: «Lo dedico a mia madre e alla mia famiglia. Inoltre a tutti coloro che mi seguono e che mi vogliono bene. Quando ho segnato, ho fatto un gesto particolare, rivolto ad una persona speciale, a me molto cara».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top