Momento d’oro

Roland Garros, eroica Paolini batte la Rybakina e conquista la semifinale: da lunedì sarà numero 10 al mondo

La 28enne italiana vince in tre set contro la tennista kazaka e si guadagna per la prima volta l'accesso al penultimo atto in uno Slam. Ora attende la vincente della sfida tra Andreeva e Sabalenka

15
di Francesco Oliverio
5 giugno 2024
16:37
Jasmine Paolini conquista la semifinale al Roland Garros
Jasmine Paolini conquista la semifinale al Roland Garros

Eroica Jasmine Paolini al Roland Garros! La 28enne tennista azzurra batte in tre set Elena Rybakina, numero 4 del ranking Wta (6-2, 4-6, 6-4) in due ore e 5 minuti e per la prima volta in carriera giocherà una semifinale Slam. Ora attende la vincente tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva.

Leggi anche

Dopo lo storico traguardo ottenuto ieri da Jannik Sinner, nuovo numero uno al mondo, il successo contro la Rybakina regala a Jasmine l'accesso in top 10: è la quinta azzurra di sempre a riuscirci dopo Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci. L'edizione 2024 dello Slam parigino si tinge sempre più di azzurro con un altro record raggiunto: per la prima volta un italiano e un'italiana raggiungono la semifinale in uno stesso Slam. 


Paolini: «Una sensazione incredibile»

«È una sensazione incredibile, è stato un match durissimo». È raggiante Jasmine Paolini dopo l'importante successo sul centrale parigino. «Ero troppo emozionata nel secondo set. Mi sono detto va bene, è una grande campionessa. Può succedere. Combatti e prova a colpire ogni palla. Ha funzionato. Sono qui. Per la prima volta ho giocato sullo Chatrier, è un privilegio. Sono contenta di aver vinto alla prima partita su uno dei campi più belli al mondo». 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top