Rombano i motori, a Fagnano Castello il XXIV raduno di auto e moto storiche

Si potranno ammirare i prestigiosi bolidi che hanno segnato la storia e il progresso civile del nostro Paese. Previsti concorrenti da tutto il Mezzogiorno d'Italia e non solo

86
di Redazione
19 ottobre 2019
11:29

Passione, solo passione, per lo sport e per la storia motoristica italiana nel mondo. Sono questi i motivi che animano da sempre la Facams di Fagnano Castello( Cs) che domenica 20 ottobre organizza il XXIV raduno di auto e moto storiche. Un appuntamento ormai entrato a pieno titolo nel panorama dei raduni nazionali

 


C’è grande attesa per ammirare i più prestigiosi bolidi che hanno segnato la storia e il progresso civile del nostro Paese. Da tutto il mezzogiorno d’Italia e non solo si prevedono arrivi di concorrenti, attratti dall’ospitalità degli organizzatori e dell’intera comunità Fagnanese.

È apprezzabile e da sostenere a tutti i livelli lo sforzo di chi promuove questa meravigliosa giornata di aggregazione umana e sportiva: la passione per le auto e moto storiche unisce uomini e territori, alimenta il valore della solidarietà e dell’amicizia, fa incontrare lo splendore di vie e piazze di borghi incastonati in paesaggi incantevoli.

 

In questa edizione il programma prevede che i bolidi motoristici, con partenza e arrivo nella piazza centrale di Fagnano Castello, lambiscono i centri e luoghi storici della vallata dell’Esaro come la città normanna di San Marco Argentano, con la splendida torre e l’Abbazia della Matina, e Santa Caterina Albanese, dove è previsto il pranzo dei partecipanti.

Strade e motori che fanno rivivere e vibrare il fascino inalterato del passato, rapportandolo al presente e alla voglia di crescita e di riscatto di questa terra.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top