Dilettanti Calabria

Promozione B: la Saint Michel vince nel ricordo del compianto Alessio Mercurio: «Vicini alla famiglia»

VIDEO | In occasione della gara con l’Atletico Maida, da parte della squadra di casa un pensiero nei confronti dei familiari del calciatore morto a soli 23 anni per un male incurabile. L'allenatore Mammoliti: «La sua scomparsa ci ha fatto riflettere sui veri valori della vita»

67
di R. S.
9 gennaio 2024
20:30

È una società che continua a distinguersi dentro e fuori dal campo, perché il calcio della Saint Michel non è soltanto vittorie, gol e trionfi. Il progetto del club che ha in Don Gaudioso Mercuri il presidente e fondatore abbraccia tanti aspetti, guarda al sociale e non poteva mancare, da parte della Saint Michel, il sentito ricordo nei confronti di Alessio Mercurio, giovane calciatore scomparso a soli 23 anni per un male incurabile. Ai genitori di Alessio il pensiero commosso e l’abbraccio di tutta la squadra della Saint Michel. «Alessio oltre a essere un giovane ragazzo era vicino a noi e ad altre società calcistiche. Essendo un uomo di sport – spiega il tecnico Domenico Mammoliti - la sua scomparsa ci ha fatto riflettere sui veri valori della vita. Abbiamo inteso manifestare la nostra vicinanza alla sua famiglia in questo momento così difficile».

Leggi anche

Dal punto di vista prettamente sportivo, vittoria pesante (3-2 il risultato finale) per la Saint Michel e terzo posto in classifica, scavalcando proprio l’Atletico Maida, ko dopo 13 risultati utili consecutivi. «Lamentavamo qualche assenza importante – aggiunge mister Mammoliti – ma i ragazzi in campo hanno dato tutto. Merito loro se siamo riusciti a vincere, giocando fra l’altro in dieci per oltre un tempo».


Saint Michel che gioca a Rizziconi e che anche quest’anno intende recitare un ruolo da protagonista. «Il nostro direttore sportivo Francesco Ascone ha allestito un’ottima squadra anche quest’anno. Noi sappiamo di essere una matricola e di non avere un’identità calcistica come altre squadre di grande tradizione, che fra l’altro hanno un cospicuo pubblico che le segue. Siamo contenti per quanto fatto finora e continueremo a giocarcela partita per partita. Sognare non costa nulla».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top