Scherma, un torneo a coppie miste per concludere la stagione

La Federazione regionale ha organizzato una manifestazione che ha coinvolto numerosi atleti. Una grande festa fra stoccate e assalti

360
di R. S.
17 giugno 2021
12:48

L’idea della Federazione calabrese della scherma è stata quella di concludere la stagione con un torneo aperto a tutti. Perché questa, per tutti, è stata senza alcun dubbio un’annata anomala per via del Covid. Da qui la decisione del Comitato Regionale della Scherma di organizzare una gara celebrativa per festeggiare tutti insieme. Ecco, allora, il Trofeo FIS Calabria, vale a dire una gara a coppie miste estesa anche agli atleti delle categorie Allieve e Allievi e con una formula originale, quella del “tutti contro tutti”.

Via pertanto ad assalti misti in coppie composte quasi esclusivamente da atleti di club diversi, tutti con indosso la stessa maglietta del trofeo. Una grande festa della scherma calabrese. Sono state disputate due competizioni parallele. Nella gara a staffetta di sciabola/spada alle 40 stoccate, ha vinto la squadra composta da Teresa Gallo, Domenico Licastro, Pierpaolo Raffaele e capitanata dalla campionessa Alessandra Lucchino. Nell’altra competizione ecco una staffetta di fioretto alle 20 stoccate, vinta dalla coppia composta dai giovani Lorenzo Cordova e Manuel Campana.


Adesso inizia la pausa estiva, ma prima bisognerà attendere la definizione dei ranking nazionali che, per quest’anno, saranno validi per assegnare i titoli di campioni e campionesse regionali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top