Calcio Calabria

Eccellenza: Paolo Schirripa fra i giovani in bella evidenza con la Promosport

VIDEO | In vista dello spareggio con l’Enna, ecco le dichiarazioni del terzino mancino lametino, protagonista con un gol nella finale play off

189
di R. S.
19 maggio 2023
21:14

Due stagioni da titolare inamovibile. Il tipo esterno mancino che scende e sale sulla fascia, corre, copre, rientra, attacca e mette palloni in mezzo. Paolo Schirripa è uno dei talenti emergenti del calcio dilettantistico calabrese. Per lui una crescita continua e costante sotto le cure di Claudio Morelli e del suo staff. Il volto felice della Promosport è anche quello di Paolo Schirripa, classe 2003, in grado, assieme ai propri compagni, di togliersi la soddisfazione della vittoria nei play off regionali, battendo lo Scalea in una gara molto ben interpretata dai biancazzurri. «Questo è per noi un traguardo molto importante – sottolinea Paolo Schirripa – che giunge dopo una fase di allenamenti intensi e di grande determinazione e compattezza da parte nostra. Abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli, dove è emersa anche la forza del gruppo. Adesso pensiamo alla Sicilia».

Vinta la finale play off, ecco la qualificazione alla fase nazionale degli spareggi. A sfidare i lametini la formazione siciliana dell’Enna. «Sappiamo di dover affrontare un avversario di valore, ma le nostre aspettative sono comunque elevate. Ci teniamo tanto a fare bella figura per noi stessi, ma soprattutto per il nostro presidente e per lo staff tecnico. Lavoreremo come sempre al massimo per arrivare pronti al doppio appuntamento con l’Enna».


Il terzino lametino è stato uno dei protagonisti della vittoria nella finale play off contro lo Scalea, dove si è anche tolto lo sfizio di segnare una gran bella rete. Un gol, quello siglato domenica scorsa, arrivato in un giorno speciale per una dedica altrettanto speciale. «Dedico il gol alla mia ragazza, alla mia famiglia e anche alla mia mamma, visto e considerato che ho segnato nel giorno in cui ricorreva, appunto, la festa della mamma».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top