Serie A, il Crotone a Benevento per l'orgoglio e per fare da arbitro della salvezza

VIDEO | I pitagorici sono già retrocessi in B ed in casa dei sanniti l'unico obiettivo è conquistare punti per evitare l'ultimo posto. La squadra di Inzaghi invece, cerca una vittoria per continuare a sperare 

140
di Francesco Spina
15 maggio 2021
14:35

Dopo la retrocessione in serie B, l’unica ambizione del Crotone in questa coda di stagione è cercare di non chiudere all’ultimo posto in classifica. Nell’ultimo match giocato allo Scida contro il Verona, la vittoria ed i 3 punti hanno permesso agli Squali di superare il Parma e di lasciare dunque il ruolo di fanalino di coda del torneo. Negli ultimi 180 minuti del campionato 2020-2021 i pitagorici vogliono dunque punti per l’orgoglio.

Crotone ago della bilancia

A rendere un pizzico più avvincenti le ultime due gare dei rossoblù è il ruolo di “arbitro” della salvezza che il Crotone avrà. In modo particolare domani pomeriggio alle 15.00 allo stadio Vigorito di Benevento, con i sanniti terzultimi e alla ricerca disperata di punti salvezza.


La corsa salvezza

Nella bagarre per evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione a 180 minuti dal termine del torneo sono coinvolte Cagliari, Spezia, Torino e appunto Benevento. I giallorossi sanniti hanno 31 punti in classifica ed un ritardo di 4 lunghezze dal duo formato da Spezia e Torino, che al momento sarebbero entrambe salve e che per uno strano scherzo del destino si troveranno difronte al "Picco" di La Spezia. Ma i granata hanno comunque anche il bonus di una partita da recuperare e dunque per il Benevento l’unica strada possibile per restare agganciato al treno salvezza e cercare di rimandare tutto all’ultima giornata, è battere il Crotone. Ovviamente la squadra di Pippo Inzaghi dovrà anche sperare nelle disgrazie altrui. Altrimenti i campani si uniranno a Parma e Crotone nella discesa in cadetteria.

Le probabili formazioni 

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi. 
Crotone (3-5-2):
 Cordaz; Marrone, Golemic, Cuomo; Rispoli, Messias, Cigarini, Benali, S. Molina; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top