Serie A, il Crotone affonda: anche il Sassuolo passa allo Scida

VIDEO | Finisce 2-1 per la squadra allenata da De Zerbi con i calabresi che nel primo tempo avevano trovato con Ounas il gol del momentaneo pari. Panchina di Stroppa a rischio 

27
di Francesco Spina
14 febbraio 2021
20:15

Nella ventiduesima giornata del campionato il Crotone conosce la sedicesima sconfitta in stagione. Il Sassuolo passa 2-1 grazie alla bella rete di Domenico Berardi ed al calcio di rigore trasfornato da Caputo. Negli squali brilla solo Adam Ounas che segna il suo primo gol stagionale è da dinamismo allo sterile attacco rossoblù

Primo tempo

Il Crotone prova timidamente a buttarsi in area neroverde ma la squadra di Stoppa non riesce ad essere incisiva. Al 3’ Petriccione ci prova su calcio di punizione, ma il suo traversone è preda di Consigli.


Vantaggio Sassuolo

La squadra ospite al 12’ è insidiosa con Caputo che dal limite va alla conclusione: pallone alto. E’ il preludio al gol. Al 14’ il Sassuolo passa con Berardi: il tiro dal limite è potente e preciso ed il pallone si insacca all’angolino basso a destra. Nulla da fare per Cordaz.

Pareggio Crotone

La squadra di Stroppa cerca subito la reazione ed al 26’ trova il gol del pari: azione di contropiede quasi perfetto degli squali con Adam Ounas che riceve palla, si libera degli avversari e batte Consigli. E’ il primo gol in rossoblù per il numero 7. Il Sassuolo non ci sta e prova a riportarsi in vantaggio alla mezzora: Caputo riceve palla in area e calcia verso la porta. La difesa del Crotone devia però in angolo.

Gol annullato agli squali

Gli ospiti sciupano un'altra occasione al 38’: Djuricic conclude verso la porta difesa da Cordaz con un colpo di testa. Pallone alto di poco. Al 42’ il Crotone viene illuso dall’incornata vincente di Samuel Di Carmine: Pezzuto annulla dopo con l’aiuto del VAR per un precedente fallo in attacco di Djidji. Si va al riposo con il risultato di parità.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con l’erroraccio di Golemic. Il difensore del Crotone sbaglia la scelta di tempo e in area di rigore calcia la gamba di Locatelli anziché il pallone. E’ calcio di rigore. Dagli undici metri Ciccio Caputo non sbaglia: pallone sotto la traversa. Al 49’ gli emiliani tornano in vantaggio.

Il Crotone spreca

La squadra di Stroppa prova il tutto per tutto ed al 54’ Zanellato, in area di rigore, raccoglie un bel traversone. Il tiro del centrocampista è da dimenticare, Consigli non si lascia sorprendere. Due minuti più tardi la palla gol è per la squadra allenata da De Zerbi: Maxime Lopez riceve un assist al bacio da Berardi e va alla conclusione. Tiro intercettato dalla difesa pitagorica.

Nel Crotone solo Ounas

Al 67’ bell’azione di Ounas che se ne va in ripartenza, salta un paio di avversari e dal limite conclude. Pallone che esce largo sulla sinistra. Ancora Ounas pericoloso al 70’: il franco algerino mette scompiglio alla difesa del Sassuolo, poi allarga sulla destra per Reca. Il polacco del Crotone entra in area e calcia di sinistro ma non impensierisce Consigli. Il Crotone non riesce a pungere, mentre il Sassuolo cerca di arrotondare il risultato. Al 84’ gli ospiti segnano ma l’arbitro annulla per un fallo di Muldur su Riviere. Decisione giusta. E’ l’ultima azione pericolosa del match. Per il Crotone arriva la quarta sconfitta consecutiva e resta sempre più ultimo: adesso Stroppa rischia seriamente la panchina.

Il tabellino

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Messias, Petriccione (66' Vulic), Zanellato, Reca (73' Simy); Di Carmine (73' Riviere), Ounas (88' Rispoli). All. Stroppa
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (88' Toljan), Marlon, Peluso, Rogerio; Magnanelli (72' Obiang), Locatelli; Berardi (88' Ayhan), M. Lopez (62' Traoré), Djuricic; Caputo (72' Defrel). All. De Zerbi

Marcatori:14' Berardi (S), 26' Ounas (C), 49' rig. Caputo (S)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top