Serie A, il Crotone ospita il Bologna: la vittoria è l'unico obiettivo

VIDEO | Sabato alle 15:00 gli squali affronteranno allo Scida gli emiliani allenati da Sinisa Mihajlovic. Per continuare a sperare nella salvezza è necessario conquistare i tre punti

20
di Francesco Spina
19 marzo 2021
10:21

Nell’anticipo della 28esima giornata, il Crotone ospita allo Scida il Bologna, squadra che all’andata giocata al Dall’Ara, vinse 1 a 0 con il gol di Roberto Soriano.
Per gli squali, l’impegno casalingo contro i felsinei sarà determinante ed ancora una volta decisivo in ottica salvezza. Conquistare la permanenza in serie A appare abbastanza complicato. I pitagorici sono ultimi in classifica a quota 15 punti, ed il quartultimo posto, occupato dal Torino, è lontano 8 lunghezze: i granata hanno anche una gara da recuperare.Contro il Bologna, dunque, per i crotonesi l’imperativo è vincere. I precedenti nella massima serie tra Crotone e Bologna sono cinque: due le vittorie dei calabresi, tre invece quelle degli emiliani.

Tante assenze per Cosmi 

Mister Cosmi dovrà ancora una volta fare i conti con le tante assenze: out il polacco Reca ma anche Luperto, Marrone, Ounas e Cigarini. Trai pali ci sarà come di consueto capitan Cordaz, nel 3-5-2, il terzetto difensivo sarà formato da Magallan, Golemic e Djidji. Benali dovrebbe fare coppia con Molina nella parte centrale del campo con Andrea Rispoli da un lato e Pedro Pereira dall’altro. Nella zona offensiva il brasiliano Junior Messias fungerà da mezz’ala a supporto di Di Carmine e Simy, capocannoniere della squadra con 12 reti in stagione.


Dubbi per Mihajlovic

Nel Bologna, i dubbi di Mihajlovic sono tutti dal centrocampo a salire. Il primo ballottaggio sarà quello tra Olsen e Orsolini sull’out di destra, poi quello tra Palacio e Sansone. Sicuri del posto da titolare sono in attacco Barrow e Soriano

L'arbitro 

Ad arbitrare Crotone – Bologna, sarà Francesco Fourneau di Roma 1. L’arbitro laziale ha già diretto il Crotone in Serie A due volte e, in entrambi i casi, i rossoblù hanno chiuso la gara in parità: 1-1 contro la Juventus lo scorso ottobre e 0-0 contro il Torino nel novembre 2020.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top