Serie A2 Futsal, Bovalino sfuma il sogno play off: i risultati dell'ultima giornata

Nella giornata conclusiva della regular season gli amaranto vengono sconfitti in casa dal Bernalda. Vince il Cataforio che affronterà la Siac Messina nel play out

54
di Francesco Spina
24 aprile 2021
18:07

La ventesima e ultima giornata della stagione che ha visto il trionfo del Napoli si chiude con l'ennesimo successo dei partenopei che battono 7 a 5 il Futsal Polistena. Per i partenopei è un en plein: 20 vittorie in altrettante partite giocate. Il Polistena chiude al secondo posto che gli vale il miglio posizionamento nella griglia play off. Alla post season anche Pirossigeno Cosenza, Regalbuto e Bernalda che conquista il pass battendo in trasferta il Bovalino. I reggini vengono sconfitti tra le mura amiche per 6-1 è dicono addio al sogno play off.

Dovrà disputare i play out invece il Cataforio: i reggini impegnanti sul campo dell’Orsa Viggiano vincono 7-4 e chiudono terzultimi a quota 17 punti in classifica. Il distacco della squadra allenata da Praticò sul penultimo posto occupato dal Messina non è abbastanza per evitare la roulette dei play out che decideranno la seconda retrocessione dopo il Taranto. Decisiva la vittoria casalinga dei siciliani che si aggiudicano 6-5 il derby contro il Melilli e mantengono a 7 punti il distacco dal Cataforio evitando quel -8 che avrebbe significato retrocessione diretta.


La classifica finale 

Napoli 60 (promossa)
Polistena 42 (play off)
Cosenza 40 (play off)
Regalbuto 32 (play off)
Bernalda 27 (play off)
Piazza Armerina 26
Bovalino 24
Melilli 23
Orsa Viggiano 18
Cataforio 17 (play out)
Messina 10 (play oyt)
Taranto 0 (retrocessa)

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top