Serie A2 Futsal, un Cosenza eroico batte il Polistena. Il Napoli è campione

VIDEO | Gli azzurri staccano il pass con due turni d'anticipo. Successo importante per la Pirossigeno che adesso vuole la certezza del terzo posto 

23
di Francesco Spina
24 marzo 2021
15:26

Nell’ultimo turno del campionato di A2 di calcio a 5 è arrivato il primo importante verdetto: il Napoli ha vinto il campionato, conquistando la matematica promozione in A1. Un successo meritato per la compagine partenopea, capace di ottenere 18 vittorie su 18 gare disputate, nell’ultima e decisiva sfida casalinga è arrivato un secco 7 a 0 contro il Città di Melilli. Nonostante ancora due gare da recuperare, gli azzurri hanno staccato il pass verso l’approdo in A1 a due giornate dal termine della stagione regolamentare, giunta alla ventesima giornata.

Festa Cosenza

A consentire al Napoli di festeggiare la matematica promozione nel massimo campionato di futsal anche la contemporanea sconfitta del Polistena, secondo in classifica, che cade in casa del Cosenza: per i partenopei la matematica promozione arriva quindi con i 9 punti di vantaggio sui reggini che non potranno più agguantare il primo posto poiché hanno a disposizione solo due gare prima del termine della regular season. I lupi di coach Leo Tuoto, hanno battuto in rimonta 4-3 il Polistena, conquistando così la quinta vittoria consecutiva. Per i rossoblù, dopo aver centrato l’accesso ai play off il prossimo obiettivo passa dal recupero di sabato in casa del Melilli: con un successo si garantirebbero anche la certezza del terzo posto.


Vince il Cataforio

Nel derby reggino, il Cataforio inguaia il Bovalino. La squadra di Praticò vince 3 a 2 al Pala La Cava con i padroni di casa che in classifica restano a 21 punti in zona play out in condominio con l’Orsa Viggiano.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top