Calcio Calabria

Serie B, Crotone alla ricerca di punti salvezza contro il Cittadella

VIDEO | Nella 21esima giornata del torneo cadetto i pitagorici ospiteranno allo Scida i veneti. I rossoblù hanno l'opportunità di allungare la striscia di risultati utili consecutivi 

1
di Francesco Spina
4 febbraio 2022
12:16

Sabato alle 14 lo stadio Ezio Scida sarà il teatro della 21esima giornata del campionato cadetto che vedrà il Crotone affrontare il Cittadella, match che all’andata vide i veneti vincere per 4-2. Considerando esclusivamente la classifica, i favoriti nella partita di ritorno sono gli ospiti, che occupano la nona posizione con 31 punti a -1 dalla zona play off. I pitagorici, invece, sono terzultimi in graduatoria a quota 13 con un  distacco di 4 lunghezze da recuperare dai play out.

A prescindere dai pronostici, la realtà in questo momento è un’altra: la squadra allenata da Francesco Modesto - alla ricerca di punti salvezza - è stata rivoluzionata dal calciomercato invernale ed è reduce da tre risultati utili di fila,  con due pareggi in trasferta contro Como e Parma. Risultati positivi e segnali di ripresa, per una squadra che sembrerebbe in crescita, soprattutto dal punto di vista mentale rispetto a quella che ha concluso il 2021.


A tutto ciò si può, e si deve aggiungere, anche il momento poco brillante del Cittadella, che nell’ultimo turno di campionato non è andato oltre il pari casalingo contro il Cosenza. Insomma, la sfida in terra pitagorica è tutta da scrivere. Con la sensazione che il Crotone possa giocarsi le sue carte per fare il colpaccio e conquistare il bottino pieno, dando anche il via al concreto tentativo di risalire la classifica per poter centrare la salvezza. Ad arbitrare Crotone-Cittadella sarà il Signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top