Serie B, è ufficiale: al Cosenza arriva Marcello Trotta

L'attaccante ha firmato e indosserà la maglia numero 29. Ex Crotone, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno

15
di Francesco Spina
23 gennaio 2021
12:30

Come anticipato nei giorni scorsi, il Cosenza ha trovato l’accordo con l’attaccante Marcello Trotta, vecchia conoscenza del calcio calabrese per aver militato con il Crotone. La firma con i lupi è arrivata a poche ore dalla partita che i rossoblù giocheranno al Marulla contro il Pordenone. Trotta non sarà comunque del match. Di seguito il comunicato del club del Presidente Guarascio.

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, proveniente dal Futebol Clube Famalicão. L’attaccante, nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 29 settembre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Ha mosso i primi passi nella cantera del Napoli prima di trasferirsi oltre manica e militare nei settori giovanili di Manchester City e Fulham. In Inghilterra veste anche le maglie di Wycombe Wanderers, con cui esordisce tra i professionisti, Brentford (23 gol in 69 presenze) e Barnsley. Rientra in Italia nel 2015 mettendo a repertorio 17 centri in 41 partite giocate con l’Avellino in Serie B. Compie il salto in massima serie giocando negli anni successivi nelle file di Sassuolo e Crotone. Nell’estate del 2018 il suo cartellino viene acquisito dal Frosinone. Dopo una stagione e mezza con i ciociari passa in prestito all’Ascoli nel corso della sessione invernale di calciomercato e qui colleziona 17 gettoni di presenza realizzando 6 reti. È reduce dall’esperienza nella Liga NOS portoghese con la compagine del Famalicão. Al suo attivo ha anche 3 gol messi a segno nel corso delle 9 partite disputate con la Nazionale Under 21. Trotta è pronto ora ad indossare la casacca rossoblù numero 29!»


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top