Calcio Calabria

Serie B, i bomber “parlano” calabrese: i numeri di Mulattieri (Crotone), Galabinov (Reggina) e Gori (Cosenza)

VIDEO | Si sono caricati sulle spalle le proprie squadre e a suon di gol stanno trascinando le compagini regionali. Giocatori differenti, due con un futuro simile, il terzo con uno già scritto

24
di Redazione
19 ottobre 2021
11:55

I centravanti di Crotone, Reggina e Cosenza si sono caricati sulle spalle le proprie squadre e, a suon di gol, stanno trascinando le compagini calabresi. Giocatori differenti, due con un futuro simile, il terzo con uno già scritto.

Mulattieri, capocannoniere del campionato, è esploso a Crotone ed ha la stessa confidenza con il gol di come ce l’ha con il pianoforte. In Nazionale, infatti, ha deliziato i compagni sulle note di “Divenire” dell'immenso Ludovico Einaudi. Il suo divenire, la sua trasformazione, è quasi completa: Crotone e Inter si sfregano le mani.


Galabinov e Gori hanno realizzato quattro centri a testa, due in meno del talento pitagorico. Quando segnano, però, arrivano punti pesanti. Il bulgaro è stato chiesto di prendere per mano gli amaranto e condurli ai playoff. Sta eseguendo gli ordini senza proferire parola. Apre bocca solo per esultare con i fan dello Stretto che stanno seguendo in massa gli uomini di Aglietti.

Gori, invece, sogna di tornare a Firenze da protagonista. Punta la doppia cifra ed è quasi a metà strada dopo appena otto giornate di campionato. Ha un sinistro al fulmicotone, scaglia sassate verso i portieri avversari che per neutralizzarlo devono fare gli straordinari. Si sta liberando un posto al Franchi, Vlahovic parte. Gabriele arriva?

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top