Serie B, il Cosenza ospita il Vicenza: la prima di dieci finali per i lupi

VIDEO | Alle 17 al Marulla contro i veneti, la squadra di Occhiuzzi dovrà fare i conti con le tante assenze tra infortuni e squalifiche. In palio punti salvezza

39
di Francesco Spina
16 marzo 2021
11:58

Cosenza–Vicenza, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, è la prima di 10 finali per i lupi di mister Occhiuzzi. Un rush finale per i rossoblu, chiamati all'ennesima impresa, per conquistare la permanenza nel campionato cadetto.

Qui Cosenza

Il tecnico dei lupi, contro i biancorossi, dovrà fare i conti con l'infermeria e con le squalifiche. A Bittante, fermo ai box per infortunio già da qualche settimana, si sono aggiunti anche Ba, Schiavi e Mbakogu e non sarà del match anche lo squalificato Petrucci, espulsi nell'ultimo match giocato in casa della Salernitana. Occhiuzzi, in difesa potrà contare su Andrea Tiritiello e Riccardo Idda al rientro dopo la squalifica, con Antzoulas (tra i migliori in campo a Salerno), Ingrosso e Legittimo, che si contendono l’altra maglia da titolare. Nella linea mediana del campo Kone sarà chiamato a sostituire Petrucci, con Tremolada che invece farà da supporto alle due punte, che dovrebbero essere Gliozzi e Trotta.


Qui Vicenza

Il Vicenza di mister Di Carlo, che non sarà in panchina perchè squalificato, è quasi obbligato a vincere per mettersi a distanza di sicurezza dalla zona play out ma anche un pari potrebbe essere accolto con soddisfazione dai veneti. Infermeria piena anche per gli ospiti, che non potranno contare su Ierardi, Da Riva, Dalmonte e Meggiorini, ma recuperaro però Nalini, l'ex Crotone partirà molto probabilmente dalla panchina. In difesa Barlocco e Padella torneranno tra i quattro titolari, con Cinelli che prenderà il posto di Rigoni nel ruolo di interno di sinistra. In avanti spazio a Vandeputte e Giacomelli, con Lanzafame che fungerà da punta di riferimento.

Le probabili formazioni

Cosenza (3-4-1-2) Falcone; Tiritiello, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Sciaudone, Kone, Crecco; Tremolada; Trotta, Gliozzi. A disp. Saracco, Matosevic, Antzoulas, Idda, Bouah, Corsi, Vera, Bahlouli, Carretta, Sacko, Sueva. All. Occhiuzzi

L.R. Vicenza (4-3-3) Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Zonta, Pontisso, Cinelli; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli. A disp. Gerardi, Perina, Pasini, Valentini, Beruatto, Agazzi, Rigoni, Nalini, Gori, Longo, Mancini, Jallow. All.Valigi (Di Carlo squalificato)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top