Serie B, il sogno della Reggina continua grazie a Rivas: Reggiana battuta 2-1 nel finale

Gli amaranto raggiungono momentaneamente il Cittadella in zona play off. Decide una zampata dell'honduregno

19
di Ilario  Balì
17 aprile 2021
16:35

Aggancio riuscito. La Reggina batte di misura la Reggiana e raggiunge momentaneamente in classifica il Cittadella all’ottavo posto, l’ultimo utile per disputare i play off. Dopo una ghiotta occasione fallita da Situm, gli amaranto sbloccano il match nei primissimi munti: angolo dalla destra di Edera e incornata vincente di Montalto che non lascia scampo a Venturi. Gli emiliani vanno vicino al gol del pareggio con Ajeti che prende bene il tempo all’avversario, ma di testa schiaccia troppo il pallone a terra prima di sorvolare la traversa della porta di Nicolas. La Reggiana prende campo e prima della fine del primo tempo Kargbo raccoglie un assist di Laribi, controlla, dribbla e batte Nicolas con un preciso diagonale di sinistro.


Secondo tempo

Nella ripresa Baroni manda in campo l’artiglieria pesante inserendo Denis e Rivas ma il primo tiro in porta è ancora dei granata con Rossi, controllato in sicurezza dall’estremo difensore di casa. Ad accendersi è Folorunsho che trova un filtrante per “el tanque”, il quale controlla, dribbla ma spara il pallone in curva. Quando il pari sembrava ormai cosa fatta a pochi minuti dal novantesimo arriva il vantaggio calabrese: sponda aerea di Liotti e tocco vincente di Rigoberto Rivas sotto misura. La Reggiana ci crede ancora e prova nel finale a raddrizzare il match con Kirwan, la cui conclusione aerea su cross di Radrezza termina alta di poco.

Il tabellino

Reggina 2 Reggiana 1 

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono (76' Stavropoulos), Cionek, Di Chiara; Bianchi (76' Crimi), Crisetig; Situm, Folorunsho (76' Liotti), Edera (56' Rivas); Montalto (56' Denis). A disposizione: Guarna, Plizzari, Chierico, Bellomo, Orji. Allenatore: Baroni.
Reggiana (3-5-2): Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Varone (81' Lunetta), Rossi (73' Ardemagni), Muratore (81' Espeche), Kirwan; Laribi (67' Radrezza), Kargbo. A disposizione: Cerofolini, Zampano, Zamparo, Costa, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore: Alvini.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (Francesco Fiore di Barletta e Gamal Mokhtar di Lecco). IV ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Marcatori: 5' Montalto (RGI), 46' Kargbo (REG), 87' Rivas (RGI)
Note: Partita giocata a porte chiuse.  Ammoniti: Montalto (RGI). Kargbo (REG). Calci d'angolo: 2-4. Recupero: 2'pt; 4'st.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top