Il campionato

Serie B, la presentazione della 17esima giornata: programma e classifica

Incroci da non sbagliare per le calabresi: la Reggina in posticipo con l’Alessandria, il Crotone e il Cosenza nel gelo del nord Italia

4
di Matteo Occhiuto
10 dicembre 2021
16:13

Pronti a rimettersi in marcia. La Serie B s’affaccia alla diciassettesima giornata, che scatterà nel pomeriggio di venerdì. Si parte alle 18 dallo Zini di Cremona, dove è atteso il Crotone insieme ad una corposa nevicata. Il match è a rischio, gli squali avrebbero bisogno di giocarlo e di vincerlo, vista una distanza dalla zona playout sempre più pesante. Spettacolo poco più tardi è atteso a Terni, dove arriva un lanciassimo Benevento.

Nel pomeriggio di sabato tocca a Roberto Occhiuzzi: il “nuovo” tecnico del Cosenza riparte lì dove qualche mese fa è retrocesso, da Lignano Sabbiadoro: l’avversario è ancora Pordenone, i lupi hanno zero margine d’errore. Occhi puntati anche su Pisa-Lecce, prima e seconda forza del torneo di affrontano all’Arena.


Domenica chiude il cerchio la Reggina che, nel posticipo, riceve al Granillo l’Alessandria: anche Aglietti, come i colleghi, non può permettersi ulteriori passi falsi, sebbene i grigi siano un avversario da prendere con le molle. Di seguito il programma completo della giornata numero 17 del campionato di Serie B. 

Il programma
Cremonese-Crotone
Ternana-Benevento
Cittadella-Ascoli
Monza-Frosinone
Pordenone-Cosenza
SPAL-Brescia
Pisa-Lecce
Parma-Perugia
Vicenza-Como
Reggina-Alessandria

Classifica
Pisa 32, Lecce 31, Brescia 30, Benevento e Monza 28, Cremonese e Ascoli 26, Frosinone, Cittadella e Perugia 25, Ternana e Reggina 22, Cromo 21, SPAL 20, Parma 19, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza e Pordenone 7.

Marcatori
Strefezza 9, Coda e Charpentier 8, Lapadula; Donnarumma, Dionisi e Falletti 7, De Luca, Lucca, Corazza, Mota, Colombo, Galabinov e Mulattieri 6.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top