Serie B, la Reggina frana in casa: con l’Empoli capolista finisce 0-3

VIDEO | Partita dominata dai toscani, sempre più primi in classifica, e risultato mai in discussione. A segno Olivieri, Mancuso e Matos

1
di Ilario  Balì
2 marzo 2021
21:01

Si ferma a sette la striscia di risultati utili consecutivi della Reggina, sconfitta in casa dall’Empoli, sempre più capolista del campionato di serie B. Padroni di casa sul pezzo ma il primo squillo è degli ospiti, con un colpo di testa di Mancuso su cross di Fiamozzi da buona posizione che termina lontano dalla porta. Ci prova anche Stulac direttamente da calcio di punizione, nessun problema per Nicolas. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al minuto 23: girata vincente di prima intenzione di Olivieri, che finalizza una grande ripartenza degli azzurri. La reazione amaranto è un diagonale da posizione impossibile di Edera mette che si spegne sul fondo mettendo i brividi a Brignoli. La partita è gradevole e le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. Prima della fine del primo tempo ad una conclusione di Folorunsho respinta da Brignoli, risponde ancora Olivieri, fulminato da Nicolas.

Nel secondo tempo Baroni getta nella mischia Menez e Okwonkwo ma ad andare in gol è ancora la formazione di Dionisi con Mancuso che anticipa tutti infilando Nicolas dopo una pregevole azione azzurra sulla destra. L’aver messo in cassaforte il match consente all’Empoli di giocare in scioltezza e di andare vicino al tris con Bajrami, determinante il salvataggio in extremis della difesa amaranto. La Reggina prova a riaprirla con il neo entrato Bellomo, decisiva la deviazione in corner della difesa toscana. In contropiede la capolista è devastante e nel finale arriva anche il terzo gol firmato dal brasiliano Matos.


REGGINA-EMPOLI 0-3

Marcatori: 23' Olivieri (E), 54' Mancuso (E), 90' Matos (E)

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono, Cionek, Liotti; Crimi (68' Bellomo), Crisetig; Rivas (46' Ménez), Folorunsho (84' Dalle Mura), Edera (55' Bianchi); Montalto (46' Orji). A disposizione: Plizzari, Di Chiara, Lakicevic, Stavropoulos, Micovschi, Situm, Denis. Allenatore: Baroni.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Terzic; Zurkowski (79' Damiani), Stulac (89' Sabelli), Haas; Bajrami (79' Crociata); Olivieri (66' Moreo), Mancuso (66' Matos). A disposizione: Pratelli, Furlan, La Mantia, Pirrello, Viti, Cambiaso, Parisi. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2 (Pasquale De Meo di Foggia e Francesco Fiore di Barletta). IV ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli.

Note - Ammoniti: Stulac (E), Brignoli (E), Matos (E). Calci d'angolo: 2-5. Recupero: 1'pt; 3'st.

 
 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top