Serie B, per la Reggina pareggio fatale a Lecce: play off sfumati

VIDEO | Partita bella e combattuta, ma che lascia l'amaro in bocca alle due formazioni. In gol due volte Stepinski, Edera e Montalto

6
di Ilario  Balì
7 maggio 2021
16:09

Terzo pareggio consecutivo fatale per la Reggina, che a Lecce dice definitivamente addio alle speranze play off. Baroni alle assenze risponde con Bellomo ed Edera dal primo minuto a supporto di Montalto. L’avvio degli amaranto è confortante e dopo cinque minuti a colpire è Edera, pescato in area da un assist al bacio di Bellomo, che batte di potenza Gabriel da pochi passi. L’ex Torino è costretto ad abbandonare il campo poco dopo per infortunio e in 120 secondi il Lecce la ribalta con Stepinski, prima con un colpo di testa in mezzo ai due centrali amaranto, poi in tap-in dopo una corta respinta di Nicolas su destro di Coda. La Reggina non ci sta e quasi in fotocopia Montalto realizza il gol del pareggio, lesto a ribattere il pallone in rete dopo un tentativo andato a vuoto di Okwonkwo. La partita è ricca di capovolgimenti di fronte e prima dell’intervallo è Bellomo ad avere sui piedi la palla del contro-sorpasso, ma di destro da pochi passi calcia alto.

Nella ripresa si fa male anche Montalto, e in un colpo solo Baroni rivolta l’assetto tattico inserendo Menez, Denis e Lakicevic. Il secondo tempo si gioca su ritmi più bassi rispetto alla prima frazione di gioco e intorno al quarto d’ora l’occasione per gli ospiti arriva su un tiro-cross di Bianchi che per poco non sorprende Gabriel. Nel finale la Reggina sembra averne di più e Menez spreca malamente il gol del 2-3 chiudendo troppo l’angolo di tiro da ottima posizione. Dall’altra parte, infine, è Coda a calciare violentemente verso Nicolas, che regge all’urto allontanando la minaccia.


LECCE-REGGINA 2-2

Marcatori: 7' Edera (R), 14', 16' Stepinski (L), 27' Montalto (R),

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio (84' Yalcin), Lucioni, Meccariello, Zuta (46' Gallo); Majer (70' Henderson), Hjulmand, Bjorkengren (76' Nikolov); Mancosu; Stepinski (70' Rodriguez), Coda. A disposizione: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Dermaku, Listkowski, Tachtsidis. Allenatore: Corini.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Liotti; Crimi, Crisetig (58' Lakicevic); Bellomo (58' Ménez), Edera (14' Orji), Rivas (35' Bianchi); Montalto (58' Denis). A disposizione: Guarna, Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Chierico, Petrelli. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata (Ciro Carbone di Napoli e Andrea Zingarelli di Siena). IV ufficiale: Luca Massimi di Termoli.

Note - Ammoniti: Crimi (R), Loiacono (R), Stavropoulos (R). Calci d'angolo: 5-6. Recupero: 5'pt; 4'st.

 
 

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top