Calcio Calabria

Serie B, Ternana-Crotone: pitagorici sconfitti di misura e puniti dai legni

VIDEO | Nell'anticipo della 15esima giornata gli squali perdono 1-0 al "Libero Liberati". Padroni di casa in 10 per oltre un tempo e ospiti anche sfortunati, colpiscono infatti un palo e due traverse

1
di Redazione
29 novembre 2021
23:01

Ancora una sconfitta, la nona in campionato, per il Crotone. Al "Libero Liberati" di Terni i pitagorici sono anche un pizzico sfortunati. La squadra allenata da Pasquale Marino colpisce infatti un palo e due traverse. Alla fine a fare festa sono le Fere che, nonostante l'inferiorità numerica per oltre un tempo, riescono a vincere per 1-0 e si portano a quota 21 punti in classifica, a ridosso della zona play off. 

Primo tempo

La partita si sblocca all'11, con Falletti che punisce Festa dai 25 metri: il tiro è un bolide che manda il pallone all'incrocio dei pali. La reazione del Crotone non tarda ad arrivare e al 25' Mulattieri conclude di destro dal cuore dell'area di rigore: pallone deviato da Sorensen che va ad impattare sul palo con Iannarilli battuto. Gli squali ci provano anche al 39' ma il colpo di testa di Canestrelli esce di poco a lato. 


Al 40' la Ternana resta in 10 uomini: Proietti, già ammonito, commette fallo su Zanellato, doppio giallo e via in anticipo negli spogliatoi. Il Crotone cerca quindi di approfittane e al 42' sfiora il gol: il tiro di Vulic su calcio di punizione è potente ma termina la sua corsa sulla traversa dopo un leggero tocco del portiere locale. 

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco la Ternana  tenta di imbrigliare gli ospiti, riuscendoci per lunghi tratti pur tenendo pochissimo il pallone. I rossoblù non riescono ad avere l’intensità della seconda parte del primo tempo ma prendono un altro legno al 47′ con Mulattieri, sfiorano il pari con Nedelcearu al 60′, vedono annullarsi un gol di Molina al 74′ per un presunto precedente fallo di Zanellato e sembrano poter sfondare sulla destra con l’ingresso di Oddei: ancora nulla di fatto.

Si rivedono nel finale le fere con un Festa in grande serata che compie altri due grandi interventi, su Koutsoupias (79′) a botta sicura sugli sviluppi di un corner dalla sinistra e su Boben (85′) sugli sviluppi di una punizione, parata resa ancor più difficile da una deviazione di un giocatore ospite. Ma il risultato non cambia più: stasera anche i numi del pallone avevano in mente una sconfitta per gli squali!

Il tabellino

TERNANA: Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella (35’st Boben); Koutsoupias, Proietti; Partipilo (35’st Mazzocchi), Falletti (14’st Salzano), Capone (1’st Celli); Donnarumma. A disp. : Krapikas (GK), Ghiringhelli, Kontek, Paghera, Pettinari, Peralta, Furlan. All. Lucarelli
CROTONE: Festa; Nedelcearu (22’st Oddei), Canestrelli, Paz; Giannotti (22’st Schirò), Estevez, Vulic (43’st Donsah), Zanellato (32’st Kargbo), Molina; Maric (43’st Borello), Mulattieri. A disp. : Saro (GK), Pasqua (GK), Cuomo, Mondonico, Rojas, Sala, Visentin. All. Marino
ARBITRO: Serra di Torino
MARCATORI: 11’pt Falletti (T)
AMMONITI: Proietti (T), Molina (C), Nedelcearu (C), Vulic (C)
ESPULSI: 41’pt Proietti (T) per doppia ammonizione

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top