Serie B, tris della Reggina al Vicenza: una vittoria con vista sui play off

Un autogol di Valentini spiana la strada agli amaranto. A segno nella ripresa anche Denis. Nicolas para un rigore. E si rivede Folorunsho

2
di Ilario  Balì
11 aprile 2021
16:55

La Reggina batte il Vicenza, ipoteca la salvezza e si iscrive ufficialmente al casting per un posto nei play off. Pronti via e la partita si mette subito in discesa per la squadra dello Stretto: angolo per i padroni di casa e sfortunata deviazione nella propria porta di Valentini alle spalle di Grandi. Passano tre minuti e gli amaranto raddoppiano con Simone Edera che fulmina l’estremo difensore biancorosso con un sinistro dopo una bella imbeccata di Di Chiara. La Reggina rischia pochissimo, gioca sul velluto e sfiora addirittura il tris con Montalto che non arriva all’appuntamento col pallone dopo un pregevole taglio di Edera. Il Vicenza si fa vedere dalle parti di Nicolas con Gori, ma la sua violenta conclusione termina alta sulla traversa. I padroni di casa tuttavia gestiscono il possesso e la squadra di Di Carlo fatica nel primo tempo a costruire azioni offensive.


Nella ripresa l’allenatore vicentino per potenziare il reparto avanzato inserisce Giacomelli ma sono ancora gli amaranto a colpire con il neo entrato Denis, che con una finta mette a sedere Grandi mettendo a segno il gol della sicurezza. A risultato acquisito Baroni concede minuti a Folorunsho, rientrato nelle rotazioni dopo un lungo infortunio. Nel finale il Vicenza prova a riaprirla dal dischetto, ma Giacomelli viene ipnotizzato da Nicolas.

REGGINA-LR VICENZA 3-0

Marcatori: 4' aut. Valentini, 6' Edera, 56' Denis.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara (78' Liotti); Bianchi (78' Crimi), Crisetig; Bellomo (55' Folorunsho), Edera (68' Ménez), Situm; Montalto (55' Denis). A disposizione: Plizzari, Cionek, Delprato, Loiacono, Micovschi, Rivas, Orji. Allenatore: Baroni.

LR Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto (75' Barlocco; Agazzi, Rigoni (63' Pontisso), Da Riva (55' Mancini); Nalini (46' Giacomelli), Gori (63' Longo), Vandeputte. A dipsosizione: Zecchin, Perina, Zonta, Cinelli, Pasini, Ierardi, Cappelletti, Barlocco. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Damiano Di Iorio di Vco e Vito Mastrodonato di Molfetta). IV ufficiale: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Note - Al 75' Nicolas (R) para un calcio di rigore a Giacomelli (V). Ammoniti: Valentini (V), Lakicevic (R), Pontisso (V). Calci d'angolo: 4-7. Recupero: 4'st.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top